Borgomanero: spara all'impazzata con una scacciacani
Sul posto i carabinieri: l'arma è stata sequestrata e l'uomo denunciato
Nella serata di ieri, lunedì 31 luglio, i residenti di via Torelli hanno sentito esplodere una serie di colpi.
Nell'immagine un esempio di una pistola scacciacani (foto d'archivio)
Le segnalazioni sui social
"Cos'è successo in Via Torelli? Parlano di una sparatoria..." ha chiesto qualcuno su una delle pagine social dedicate a Borgomanero. E dopo una serie di supposizioni è arrivata anche la versione di un testimone: "Sparatoria prolungata nella palazzina davanti a casa mia in via Torelli, sono intervenute 4 pattuglie di carabinieri e sono rimaste più di un ora, durante la quale non si sapeva nulla, anche se il fatto che non siano arrivate autoambulanze escludeva che ci fossero feriti. Comunque uno spavento... Poi si è saputo che erano spari di una scacciacani".
L'intervento dei carabinieri
E in effetti l'autore di tanto trambusto pare proprio essere stato un uomo residente nella via che, in stato di alterazione, per ragioni ancora non ben precisate, avrebbe sparato dei colpi a salve dalla finestra.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno sequestrato l'arma. L'uomo dovrà rispondere del reato di accensione ed esplosioni pericolose.
Le reazioni
"Se avesse avuto un'arma vera invece di una scacciacani? - ha chiesto qualcuno con preoccupazione - però ha preso solo una denuncia..... Bisogna sempre aspettare il morto".
"Sappiamo tutti chi è. E i cani non c'entrano niente" ha poi aggiunto un'altra persona.
Inizialmente infatti era circolata la voce che l'uomo avesse dato in escandescenze ed esploso quei colpi perché infastidito dall'abbaiare di alcuni cani.