Trapianto di capelli

Trapianto di capelli in Turchia: perché scegliere questa destinazione per la tua operazione

Trapianto di capelli in Turchia: perché scegliere questa destinazione per la tua operazione
Pubblicato:

Fare un trapianto dei capelli in Turchia significa avvantaggiarsi di un personale medico e di attrezzature all’avanguardia. Non a caso, si tratta di una nazione specializzata nel settore, con diverse cliniche di stampo internazionale. Fra queste esistono anche delle strutture italiane, le quali garantiscono gli stessi parametri di sicurezza sanitaria previsti nel suolo italico.

Spesso i clienti si chiedono quanto costa il trapianto dei capelli in Turchia e rimangono sorpresi quando scoprono che i prezzi risultano piuttosto competitivi rispetto ad altre nazioni, compresa l’Italia. A pesare sul portafoglio, però, sono le spese di viaggio e di soggiorno. Nonostante ciò, chi decide di sottoporsi a questo tipo di operazione chirurgica ha la certezza di rivolgersi alle strutture più moderne che si possano trovare.

Perché proprio la Turchia? Da anni oramai si è dedicata alla cura dell’estetica, in ambito di capelli. Questa particolare attenzione è apparsa fin da subito interessante soprattutto al pubblico europeo, il quale ha premiato la nazione per la sua capacità di eseguire l’operazione senza lasciare traccia, facendo apparire la crescita di capelli come un evento del tutto naturale. Il merito è delle tecniche applicate che garantiscono dei risultati altamente soddisfacenti.

Metodi di trapianto dei capelli in Turchia: i più utilizzati ed efficaci

Il trapianto di capelli è una procedura comune per chi soffre di perdita o di diradamento dei capelli. Esistono due metodi per il trapianto dei capelli in Turchia, i quali vengono utilizzati con maggiore frequenza proprio per la loro capacità di riuscita.

I due trattamenti sono conosciuti con gli acronimi FUE e FUT, i quali corrispondono rispettivamente all'estrazione di unità follicolari e il trapianto di unità follicolari. Sono due operazioni che presentano delle differenze sostanziali e vengono adottati in base alla salute del capello, alla quantità di perdita e di ricrescita dei bulbi piliferi, nonché dalle singole esigenze e preferenze del paziente.

Il metodo FUE si esegue estraendo i singoli follicoli piliferi con l’ausilio di uno strumento specifico da un’area, in genere la parte posteriore del cuoio capelluto, che il chirurgo considera come area donatrice. Una volta estratti vengono trapiantati uno a uno nell'area coinvolta dal diradamento.

Com’è facile immaginare questo trattamento non è invasivo poiché si va a estrarre solo il follicolo pilifero, pertanto lascia meno cicatrici e vanta un tempo di recupero più rapido. Tuttavia, questo intervento è valido per chi ha una perdita di capelli minima e un cuoio capelluto più stretto, in quanto la procedura consente una maggiore flessibilità nell'estrazione dei singoli follicoli.

Invece, il secondo metodo FUT prevede il prelievo di un'intera striscia di tessuto del cuoio capelluto dall'area donatrice e la successiva dissezione in singoli follicoli piliferi. i quali vengono poi trapiantati nell'area indicata. A livello chirurgico questa soluzione è più veloce e consente di impiantare un numero maggiore di innesti in un'unica seduta.

Pertanto l’operazione è destinata a chi ha una perdita consistente di capelli e un’ampia area di diradamento. Malgrado ciò, richiede dei tempi di recupero maggiori e lascia una cicatrice centrale che però è nascosta dalla successiva crescita dei capelli.

In ogni caso, sarà il chirurgo stesso a suggerire il metodo più adatto alla situazione del paziente, poiché saprà determinare quale risultato apparirà più naturale. Al paziente non rimarrà che rispettare le regole basilari come quella di proteggersi dal sole, evitare gli sforzi e assumere farmaci o integratori specifici.

La Turchia come meta ideale per un trapianto di capelli sicuro

La Turchia è diventata una destinazione popolare per il trapianto di capelli e non è difficile capire perché. Il Paese offre costi competitivi, standard elevati e servizi completi: una scelta ideale per chi cerca una soluzione ai propri problemi di perdita di capelli.

Rispetto ad altri Paesi, il costo di queste procedure in Turchia è più basso, in quanto avviene un adeguamento finanziario ed economico al paese. Avendo una tassazione più bassa, il costo delle materie prime e degli affitti delle strutture si abbassano, così come i costi per chi deve sottoporsi all’intervento.

Oltre ai costi competitivi, la Turchia vanta anche standard elevati in termini di salute e di qualità del servizio. Non a caso, il Paese vanta una reputazione consolidata. Le cliniche e gli ospedali turchi sono dotati di tecnologie all'avanguardia e impiegano medici e chirurghi altamente qualificati ed esperti. L'impegno della Turchia nel mantenere standard elevati nel campo del trapianto di capelli è un fattore importante per attrarre persone da tutto il mondo.

Infine, la Turchia fornisce delle valutazioni pre-operatorie, tutte le informazioni dettagliate sulla procedura e un'accurata assistenza di follow-up. E talvolta offrono pacchetti che includono l’alloggio, il trasporto e persino delle visite turistiche, consentendo ai pazienti di vivere un'esperienza non solo medica ma anche turistica.

Seguici sui nostri canali