Sport

Baseball: il novarese Marco Artitzu in partenza per gli Europei in Austria

Classe 2002 calca il "diamante" da quando ha appena 3 anni, ora si prepara all'importante esperienza con l'Under 23

Baseball: il novarese Marco Artitzu in partenza per gli Europei in Austria
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Artitzu, giovane atleta classe 2002 delle giovanili del PortaMortara, è stato convocato dal manager della Nazionale Italiana under 23 di baseball, Alberto D’Auria, per partecipare ai campionati Europei di categoria che si terranno dall’8 al 12 agosto al Ducksfield di Wiener Neustad, in Austria, vicino Vienna.

Importante riconoscimento

"Artitzu, in prestito al Grosseto, squadra di prim'ordine che milita nel campionato di serie A di baseball, è uno dei venti Azzurri che prenderanno parte alla competizione fanno sapere dal PortaMortara Novara Baseball&Softball - La sua convocazione è un riconoscimento al suo talento e alla sua dedizione. La competizione sarà impegnativa e ci saranno molte squadre di livello, ma gli Azzurri sono pronti a lottare per il titolo. La convocazione di Marco Artitzu dimostra che il talento, la passione e la costanza possono portare a grandi risultati
In bocca al lupo alla Nazionale Italiana under 23 e a Marco, orgoglio del PortaMortara e dello sport Novarese".

Ha iniziato da piccolissimo

«Gioco a baseball dall’età di tre anni – spiegava qualche anno fa, nel 2017, in un'intervista rilasciata a NovaraOggi – sempre e comunque al Porta Mortara, una società cui devo moltissimo e che per me è come se fosse una seconda famiglia. Ho iniziato coi mini, seguendo le orme di Silvia mia sorella maggiore che già vi giocava, per poi proseguire nelle categorie successive».

Nel 2020 Artitzu fa il suo esordio in serie A sul campo del Bollate, distinguendosi tra i protagonisti della partita decisiva tra il Senago Baseball Club e la Fiorentina Baseball.

Seguici sui nostri canali