All'Aeroporto di Cameri open day e "corsa del centenario"
Iscrizioni aperte per la giornata organizzata in occasione del primo secolo dell'Aeronautica militare
Domenica 17 settembre 2023 il Comando Aeroporto Cameri aprirà le porte al pubblico dalle ore 11 alle ore 17 con un Open day, in occasione della “Corsa del Centenario”.
La corsa
Si tratta di una gara podistica competitiva di 10 chilometri aperta agli atleti iscritti alla Fidal e valida come terza prova del Campionato Provinciale di società, che partirà alle 9 da Cameri paese e terminerà all’interno della base militare. Contemporaneamente si svolgerà una camminata sportiva di 5 km all’interno dell’aeroporto aperta alle famiglie.
Costo 10.00 euro. Possono partecipare Atleti FIDAL, RUNCARD, EPS e appartenenti alle Forze Armate.
Contatti: info@atleticatrecate.it; Manuel 3335769419 - Amalio 3495647188
L'open day: iscrizioni aperte
Da alcuni giorni inoltre sono iniziate le registrazioni all’evento sul portale Eventbrite dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie per partecipare sia all’openday che alla camminata sportiva.
L'ingresso infatti è gratuito ma per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione da presentare, in forma cartacea o digitale, al personale addetto all'ingresso dell'Aeroporto Militare.
Durante la giornata i visitatori potranno accedere in base per partecipare alla giornata di festa con varie attività che l’aeroporto di Cameri sta organizzando ed in particolare ci saranno due aree espositive:
· L’area museale e parco velivoli storici;
· La linea volo con i velivoli dell’Aeronautica Militare, Tornado, Eurofighter, F35 e la storica Gabarda, il simulatore ludico di volo, palloni aerostatici, test drive, stand promozionali, Annullo postale e tanto altro.
Prevista inoltre un’area ristoro e la possibilità di parcheggiare l’auto all’interno della base.
L'iniziativa benefica
All’evento è associata l’iniziativa benefica “un dono dal cielo”, promossa dall’Aeronautica Militare per una raccolta fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).