I bimbi protagonisti dello spot contro l'abbandono degli animali - IL VIDEO
E' stato presentato in Provincia alla presenza di produttori, enti patrocinanti, associazioni partner e dei giovanissimi attori
Si intitola "La scelta" lo spot pubblicità progresso di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali, promosso da Anpana Novara, Andromeda e La fabbrica dell'arte.
Lo spot
Lo spot è stato ideato e realizzato dai giovani artisti minorenni della Scuola estiva di cinema di Teatrica, che si sono occupati di tutte le fasi - sceneggiatura, regia, montaggio - creando un video per parlare ai loro coetanei di questo annoso problema estivo.
Con la supervisione di Laura Pigozzo, regista e titolare della scuola e il sostegno del CST, il Centro Servizi per il Territorio Novara-Vco.
La presentazione è avvenuta presso la sala consiliare della Provincia la mattina di giovedì 3 agosto alla presenza di enti patrocinanti e associazioni partner dell'iniziativa. C'erano Asl Novara, Comune di Novara, Provincia di Novara, Anpana Novara Odv, Andromeda, Cst, Carabinieri forestali, e tutti i giovani artisti de La Fabbrica dell'arte, scuola di teatro e centro di formazione artistica e didattica novarese.
La fabbrica dell'arte
"Giornata Emozionante - hanno commentato sulla loro pagina social i referenti della Fabbrica dell'arte - Oggi abbiamo presentato lo spot contro l’abbandono degli animali e contro il randagismo. La Fabbrica d’arte, come scuola di teatro e cinema, anche quest’anno è stata scelta per promuovere questa campagna di promozione".