Nomine

Parrocchie: novità per Cavaglio, Cavaglietto, Fontaneto, Cressa e Barengo

Un’ulteriore nomina decisa dal vescovo, effettiva a partire dal mese di settembre, riguarda la cattedrale

Parrocchie: novità per Cavaglio, Cavaglietto, Fontaneto, Cressa e Barengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle messe di sabato 5 agosto e domenica 6 agosto, è stata data comunicazione, con una lettera del vescovo Franco Giulio Brambilla alle comunità interessate.

La nomina

Don Gian Paolo Zanetti (nella foto in alto) è ufficialmente il nuovo parroco di Cavaglio d’Agogna e Cavaglietto ed insieme di Fontaneto d’Agogna e Cressa.

Nelle prime due parrocchie don Zanetti succede don Fabrizio Coppola, nominato parroco di Dormelletto e Comignago, mentre a Fontaneto d’Agogna e Cressa a don Simone Dall’Ara, incaricato della guida delle parrocchie di Lesa e Belgirate.

Ad affiancarlo sarà don Alessandro Ghidoni, giovane sacerdote (nella foto sotto) che sta approfondendo gli studi teologici a Milano e che si metterà a disposizione per le necessità del servizio liturgico.

Barengo per ora avrà un amministratore

A Barengo, altra parrocchia che era affidata a don Coppola, il vescovo ha destinato, come amministratore parrocchiale, don Dismas Harabarishize.

«Il calo delle vocazioni cui ormai da tempo stiamo assistendo e la conseguente diminuzione di preti diocesani, mi hanno portato a ripensare l’assegnazione dei sacerdoti alle comunità della vostra zona – scrive il vescovo ai fedeli di Barengo -. Dopo essermi confrontato con i miei collaboratori del Consiglio Episcopale Novarese, ho pensato di chiedere a don Dismas Harabarishize la disponibilità di accompagnarvi per il tempo che sarà necessario ad individuare il successore di don Fabrizio».

La Cattedrale

Un’ulteriore nomina decisa dal vescovo, effettiva a partire dal mese di settembre, riguarda la cattedrale.

Don Clemente De Medici, che con l’avvio del prossimo anno pastorale lascerà la guida della parrocchia dei Santi Gaudenzio e Martino in Novara, è stato nominato canonico del Capitolo della cattedrale di Santa Maria Assunta.

Seguici sui nostri canali