Evento

Parco del Gusto di Borgomanero: il 2 e 3 settembre

Nella mattinata della domenica raggiungerà il mercato dei produttori il giornalista enogastronomico Edoardo Raspelli

Parco del Gusto di Borgomanero: il 2 e 3 settembre
Pubblicato:

Torna in Villa Marazza il mercato dei produttori dell’Alto Piemonte

Parco del Gusto

Con la Festa dell’Uva ritorna a Borgomanero sabato 2 e domenica 3 settembre il Parco del Gusto. Nel contesto del suggestivo parco verde di Villa Marazza, due giorni di mercato per scoprire tanti piccoli produttori di eccellenze agroalimentari e gastronomiche locali dell'Alto Piemonte e non solo: presidi Slow Food, Arca del Gusto, prodotti locali a chilometro zero per fare una spesa buona e sana. Collaterale al mercato l’area ristoro, con cibi locali e birre artigianali, animazione per grandi e piccoli, nonché la visita di personaggi celebri del panorama gastronomico.

La quinta edizione porta molte conferme ma anche interessanti novità al Parco del Gusto di Borgomanero. Ormai come da tradizione, il primo weekend del mese di settembre, quest’anno sabato 2 e domenica 3, nel contesto della Festa dell’Uva torna anche la due giorni in villa Marazza dedicata ai piccoli produttori di eccellenze agroalimentari e gastronomiche del territorio. La manifestazione è organizzata dalla Associazione Slow Food Colline Novaresi, insieme al Comune di Borgomanero, alla Pro Loco di Borgomanero e alla Fondazione Marazza, con il patrocinio e il sostegno di ATL Novara, e porterà al centro dell’attenzione ancora una volta il cibo locale, la promozione e valorizzazione delle eccellenze del territorio, la tutela della biodiversità e il rispetto per l’ambiente.

Dalle ore 10.00 alle 20.30 sabato 2 e dalle ore 10.00 alle ore 19.00 domenica 3 settembre si potrà fare la spesa al mercato con le eccellenze piemontesi, immersi nel verde dello splendido Parco di Villa Marazza. E durante la due giorni un’area ristoro limitrofa al mercato, degustazioni guidate di birre artigianali, altre attività collaterali e la presenza di personaggi celebri del mondo della gastronomia. Sabato pomeriggio il critico gastronomico del Corriere della Sera Valerio Massimo Visintin, presenterà il suo ultimo libro dialogando con il giornalista enogastronomico Fabrizio Salce.
Nella mattinata della domenica raggiungerà il mercato dei produttori il giornalista enogastronomico Edoardo Raspelli.

Seguici sui nostri canali