Su segnalazione dei residenti

Polizia chiude afro-market a Sant'Agabio

Intervento della Polizia di Stato e Locale

Polizia chiude afro-market a Sant'Agabio
Pubblicato:

La segnalazione di alcuni residenti di Sant’Agabio è subito stata raccolta e trattata

Nel pomeriggio di mercoledì 6 settembre, la Polizia di Stato di Novara, assieme alla Polizia Locale, nell’ambito del servizio “Alto Impatto” con il Reparto Prevenzione Crimine, ha sottoposto a controllo un afro market di corso Trieste che era stato oggetto di numerosi esposti da parte di cittadini residenti.

I controlli

Nello specifico l’esercizio commerciale sarebbe diventato, soprattutto in fascia serale e notturna, luogo di ritrovo di cittadini prevalentemente extracomunitari, dediti al consumo di bevande alcoliche e in più di un’occasione nel corso dell’ultimo mese si sarebbe reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine per liti in strada.

Durante i controlli si appurava che l’attività fosse totalmente priva di licenza, in violazione alla normativa di settore, e che il titolare non fosse iscritto alla camera di commercio.
Per questo motivo l’attività veniva sanzionata ex art. 65 comma 1° del d. lgs. 59/2010 e dovrà ora rimanere chiusa fintanto che non si sarà regolarizzata a livello documentale.

Mentre gli agenti erano impegnati in tale attività, alcuni residenti segnalavano la presenza sulla vicina via Negri di due mini van che stazionavano sulla pubblica via già da diverse settimane, aperti e in condizioni di abbandono e che sarebbero adibiti a bivacchi notturni senza fissa dimora. Pertanto si procedeva ad esperire alcuni accertamenti presso la Motorizzazione Civile e si scopriva che entrambi fossero sottoposti a fermo amministrativo. Si risaliva quindi al proprietario che interveniva sul posto, al quale si intimava di rimuovere dalla strada i due mezzi. Questi procedeva alla rimozione, spostando i due mezzi in un parcheggio privato, e eliminando anche molti dei rifiuti contenuti al loro interno e nei dintorni, ripristinando una condizione di pulizia accettabile.

Un intervento che si auspica essere risolutivo in quello che rimane un quartiere attentamente pattugliato e attenzionato dalle forze dell’ordine.
Nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio, inoltre, sono state controllate complessivamente 139 persone e altri 5 bar o esercizi commerciali.

 

Immagine di repertorio

Seguici sui nostri canali