Opportunità

Trasporto scolastico a Trecate: le famiglie hanno ancora qualche giorno per chiedere un contributo

Per nuclei con almeno un figlio che frequenta la primaria e che siano residenti ad almeno 1,5 chilometri dall’Istituto

Trasporto scolastico a Trecate: le famiglie hanno ancora qualche giorno per chiedere un contributo
Pubblicato:

‍‍L’Amministrazione ricorda che c’è tempo fino al prossimo 13 ottobre per presentare le istanze di partecipazione al bando per il sostegno alle spese sostenute dalle famiglie trecatesi per il trasporto scolastico all’interno del territorio comunale.

"Un'iniziativa sperimentale"

"Come si ricorderà – spiega il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali e Istruzione Rossano Canetta – è stata decisa l’assegnazione di un contributo economico per sopperire al disagio correlato alla distanza degli Istituti scolastici dalle abitazioni degli alunni. Si tratta di un’iniziativa di carattere sperimentale che si è deciso di adottare per l’anno scolastico in corso, alla quale siamo arrivati dopo esserci a lungo confrontati nel corso di numerosi incontri tecnico-politici per rispondere al meglio e in modo concreto alle esigenze delle famiglie".

A regolare il provvedimento sono precisi criteri descritti nell’avviso scaricabile a questo link: "Qui - aggiunge a conclusione l’assessore – sono disponibili nel dettaglio tutte le informazioni per accedere alla ricezione del contributo per nuclei familiari aventi almeno un figlio che frequenta la Scuola primaria e che siano residenti ad almeno 1,5 chilometri dall’Istituto scolastico frequentato".

L’importo del contributo per l’a.s. 2023/24 è pari a € 150,00 per ciascuna domanda ammessa. È possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare. Qualora il numero delle domande ammesse sia superiore rispetto alle risorse disponibili sarà stilata una graduatoria in funzione della maggior distanza scuola-abitazione e, nel caso di parità di distanza, sarà data priorità alla minore età del figlio per cui è stata presentata la domanda.

Nel caso in cui il numero delle domande ammesse sia inferiore rispetto alle risorse disponibili, il contributo spettante a ciascun richiedente potrà essere rideterminato in eccesso.

Seguici sui nostri canali