Novità

Nuovo ambulatorio Cefalea e Neurologia Infantile all'ospedale di Borgomanero

Attivo dal 1 novembre

Nuovo ambulatorio Cefalea e Neurologia Infantile all'ospedale di Borgomanero
Pubblicato:

Un nuovo ambulatorio per i giovanissimi per la diagnosi e cura di cefalee e patologie neurologiche a Borgomanero

L'ambulatorio

Dal 1° novembre 2023 sarà attivo presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Santissima Trinità (Palazzina Materno Infantile) di Borgomanero l’ambulatorio per la diagnosi e cura delle cefalee e delle patologie neurologiche dell’infanzia e adolescenza.
Si tratta di un ambulatorio specialistico - gestito dalla Struttura Complessa Neuropsichiatria Infantile (diretta dalla dott.ssa Renata Brigatti) in collaborazione con la S.C. Pediatria (diretta dalla dott.ssa Simona De Franco) - dedicato alla diagnosi e cura della cefalea, alla prima visita e screening di patologie neurologiche e alla prosecuzione del follow up di tali disturbi, con possibilità di invio guidato, quando necessario, al Centro di II livello (Neuropsichiatria Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara).

Sarà inoltre garantito il follow up post dimissione dei pazienti in età pediatrica con disturbo neuropsichiatrico Infantile.
L’ambulatorio si rivolge a tutti i giovanissimi con età compresa tra 0 i 17 anni di età, residenti nell’area nord della provincia di Novara e avrà come referente la Neuropsichiatra Infantile dott.ssa Sara Rampone.
L’ambulatorio sarà ubicato presso gli Ambulatori della SC di Pediatria dell’Ospedale SS Trinità di Borgomanero.

L’accesso all’Ambulatorio avviene con impegnativa del Pediatra di Libera Scelta che deve riportare l’indicazione: per “prima visita Neuropsichiatrica Infantile” da prenotare:
 telefonicamente al numero 0322 848830
 direttamente allo sportello di Neuropsichiatria Infantile in viale Zoppis 6, Borgomanero nelle giornate di: lunedì – martedì - mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e giovedì dalle 14:00 alle 15:30;
 inviando un’email all’indirizzo: npi.bor@asl.novara.it

Seguici sui nostri canali