A Cameri inaugurato il bike hotel
La nuova struttura ricettiva ospiterà i cicloturisti che qui troveranno un luogo dove ricaricare le e-bike e avere una piccola officina
La mattina di sabato 30 settembre al Parco del Ticino presso Villa Picchetta è stato inaugurato il Bike Hotel, iniziativa che rientra nel progetto Interreg "In Bici a pelo d'Acqua."
Il progetto
Un progetto che unisce Italia e Svizzera attraverso una rete di itinerari di circa 270 km lungo le reti cicloturistiche riconosciute dalla Regione Piemonte con un grande filo conduttore: l'acqua. Un viaggio senza frontiere che costeggia laghi, fiumi, torrenti e che si immerge nell'anima liquida del Novarese.ù
In tale contesto di valorizzazione del territorio e delle sue risorse già esistenti, di promozione della mobilità sostenibile e di un turismo “slow“ e consapevole, la nuova struttura ricettiva ospiterà i cicloturisti che qui troveranno un luogo dove ricaricare le e-bike e avere una piccola ciclofficina dove riparare piccoli guasti al proprio mezzo.
L'inaugurazione
Grandissima la partecipazione all’evento inaugurale. I partecipanti sono stati accolti con un caffè di benvenuto e hanno partecipato alla presentazione dei partner di progetto del nuovo Bike Hotel; hanno avuto inoltre la possibilità di visitare direttamente la ciclofficina e gli altri spazi dell’hotel.
La giornata si è poi conclusa con un'escursione in bici di circa 2 ore alla scoperta degli itinerari all'interno dell'area del Parco del Ticino.