Novara violenta l'ex moglie poi sparisce: rintracciato e arrestato in Albania
Nei riguardi dell’arrestato è stata richiesta anche l’estradizione a garanzia che la pena venga scontata ai sensi di legge in Italia
Il 25 settembre scorso è stato arrestato in Albania Mehaj Bajram di 53 anni, a seguito di Mandato di Arresto Europeo richiesto dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Carabinieri di Novara ed emesso dalla Procura della Repubblica di Novara. L’arresto è stato eseguito materialmente dall’Interpol che ha rintracciato e assicurato alla giustizia l'uomo.
I fatti
L’arrestato era stato condannato in via definitiva dalla Corte d’Appello di Torino nell'aprile del 2022 a 5 anni e 10 mesi di reclusione per il reato di violenza sessuale aggravata, commesso a Novara il 23 ottobre 2017, ma lo stesso si era reso irreperibile in Italia sin dal mese di marzo 2023, quando la Procura della Repubblica aveva emesso nei suoi confronti un Ordine di Esecuzione per la carcerazione.
Il procedimento penale risale al 2017 e nasce da una denuncia sporta dalla ex moglie che in quel periodo aveva da poco interrotto la relazione affettiva e di convivenza con lo stesso.
Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Novara, in collaborazione con il R.I.S. di Parma, che sono state pienamente concordate con l’autorità giudiziaria ed hanno portato ad una condanna definitiva.
Nei riguardi dell’arrestato è stata richiesta anche l’estradizione a garanzia che la pena venga scontata ai sensi di legge in Italia.