Borse di studio

La Memc premia 17 studenti nel ricordo di due storici collaboratori

Consegnati i riconoscimenti in memoria dell’ingegner Romano Amaduzzi e del dottor Federico Leoni

La Memc premia 17 studenti nel ricordo di due storici collaboratori
Pubblicato:

Momento emozionante nella sede di GlobalWafers - Memc, colosso italiano della microelettronica, per la cerimonia di premiazione degli studenti più meritevoli del liceo scientifico “Antonelli” e dell’Iti “Omar” di Novara e la consegna delle borse di studio GlobalWafers - Memc intitolate alla memoria dell’Ing. Romano Amaduzzi e del Dott. Fabrizio Leoni.

La cerimonia di consegna

A riprova dell’importanza che per la società novarese rivestono le attenzioni concrete a supporto dello studio e della crescita dei giovani, per incentivarli così nella propria formazione, alla cerimonia di consegna delle borse di studio GlobalWafers - Memc agli studenti selezionati dagli istituti, svoltasi giovedì 28 settembre, hanno preso parte il presidente Marco Sciamanna, Luca Moiraghi responsabile dell'area di processo e dei rapporti con le scuole e il responsabile HR Edgardo Pistoia.

Per un totale di 10.000 euro di borse di studio, sono stati 17 i ragazzi premiati dall’azienda e che, con grande entusiasmo hanno accolto l’invito di quest’ultima a vivere un pomeriggio nell’head quarter europeo del gruppo per partecipare alla cerimonia di consegna, insieme alle loro famiglie ed ai propri professori, per un totale di oltre 50 persone partecipanti.

Il presidente Sciamanna, insieme alla sua squadra, si è complimentato con ragazzi, professori e famiglie per i risultati raggiunti, ed ha ringraziato per la collaborazione e partecipazione tutto il corpo scolastico presente, tra cui il professor Paolo Ugazio del liceo scientifico “Antonelli” e il dirigente scolastico dell’Iti “Omar” Francesco Ticozzi.

I partecipanti alla giornata sono stati ospiti prima nel parco aziendale e poi nello stabilimento, dove sono stati protagonisti di un entusiasmante “Plant tour”. «Siamo il terzo gruppo al mondo per grandezza nel nostro settore - ha evidenziato il presidente Sciamanna - e per questo risultato dobbiamo innanzitutto ringraziare tutte le persone che lavorano qui».

Due figure indimenticate

Particolarmente commoventi le parole di Antonia Cova, vedova Leoni e di Alessandro Amaduzzi, figlio dell’ing. Romano che hanno ricordato i propri cari. L’ingegner Romano Amaduzzi fu lo storico presidente che traghettò l’azienda attraverso anni delicati e di grande espansione e il dottor Fabrizio Leoni fu il direttore di stabilimento e direttore Innovation, che per tutta la sua vita si spese per il costante sviluppo del polo novarese della microelettronica.

 

Seguici sui nostri canali