Nuvole e temperature in picchiata: è arrivato l’autunno
Nel weekend possibili piogge
Nuvole e temperature in picchiata: è arrivato l’autunno. La settimana inizia nel segno di un deciso peggioramento del meteo che si protrarrà per giorni.
Nuvole e temperature in picchiata
L’estate ha tenuto banco ancora fino ai primi giorni della scorsa settimana, e anche ieri, domenica 15 ottobre, è stato un giorno caratterizzato da temperature decisamente miti. Ma da oggi, lunedì 16 ottobre, sembra che il meteo abbia deciso di cambiare registro: cielo nuvoloso e temperature decisamente inferiori.
Come riferisce il Centro meteo Piemonte, si parla di un «significativo cambiamento nella giornata di lunedì, quando l’ingresso di correnti umide e più fresche dai quadranti orientali determineranno un aumento della nuvolosità, qualche rovescio a ridosso dei monti e un deciso calo termico con massime comprese tra 15 e 18 gradi».
Si va avanti anche nei prossimi giorni
Una situazione che si protrarrà, secondo gli esperti, anche per i prossimi giorni. Ci saranno certamente delle giornate meno nuvolose (probabilmente già martedì), ma le temperature si manterranno sui livelli attuali, e per il fine settimana saranno possibili anche dei fenomeni piovosi. Ma su questo è meglio attendere ancora qualche giorno per capire l’evolversi della situazione.