Il caso

Lettera anonima a Nicola Fonzo: "Atto intimidatorio"

Dura la condanna da parte del Partito Democratico

Lettera anonima a Nicola Fonzo: "Atto intimidatorio"
Pubblicato:

Ieri durante la commissione consiliare é stata recapitata una lettera anonima indirizzata al capogruppo Pd in Consiglio Comunale a Novara, Nicola Fonzo, affrancata con un francobollo dedicato a David Sassoli incollato a testa in giù.

La condanna del Partito democratico

"Questo atto intimidatorio, dal sentore di metodo violento e mafioso, è la conseguenza di anni di propaganda da parte di Fratelli d’Italia, Lega e della destra novarese basata sull’odio, sugli attacchi personali e sull’identificare l’opposta parte politica come un nemico da combattere e distruggere.

"Esprimiamo la solidarietà di tutta la comunità del Partito Democratico novarese a Nicola Fonzo, persona capace e mai sopra le righe, che ha sempre svolto con impegno, onestà e passione i propri compiti amministrativi.
Il nostro lavoro di opposizione, dura ma rispettosa, continuerà con la stessa forza e la stessa correttezza che ci hanno sempre contraddistinto. Né gli attacchi alla libertà di stampa, né tantomeno i gesti intimidatori di chi non ha il coraggio di presentarsi e si firma come “il trecatese”, ci intimoriranno; anzi, questi comportamenti rafforzano la nostra consapevolezza di stare portando avanti battaglie giuste, a difesa dei cittadini e, sempre, a difesa della libertà".

Seguici sui nostri canali