Polizia di Stato

3 kg di cocaina e oltre 16mila euro in contanti: due arresti a Galliate

Attività di contrasto allo spaccio

3 kg di cocaina e oltre 16mila euro in contanti: due arresti a Galliate
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Novara, nel contesto di specifici servizi finalizzati alla repressione dei reati inerenti al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, nella giornata del 19 ottobre, ha tratto in arresto un cittadino italiano di 65 anni ed un cittadino di origini albanese di 48 anni (residenti di provincia ed entrambi con precedenti di polizia) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli

Nel corso di un servizio di osservazione predisposto nella medesima mattinata, gli agenti della Squadra Mobile sottoponevano due soggetti a perquisizione personale e locale, presso un’abitazione di Galliate in uso ad entrambi, ed in tale circostanza rinvenivano e sequestravano circa 3 kg di cocaina, materiale da confezionamento e per la pesatura, nonchè denaro contante pari a euro 16.175,00. I due uomini, al termine degli atti di rito, sono stati associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il G.I.P. del Tribunale di Novara convalidava così il provvedimento restrittivo adottato dalla Polizia di Stato disponendo per entrambi l’obbligo di dimora nel comune di residenza, l’obbligo di dimora notturno e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

Seguici sui nostri canali