Curiosità

Oggi a Gravellona arriva il professore di fisica e influencer Schettini

Ai curiosi presenterà il suo libro "Ci vuole un fisico bestiale", che indaga la vita dei fisici più geniali di sempre

Oggi a Gravellona arriva il professore di fisica e influencer Schettini
Pubblicato:

Il professore di fisica Vincenzo Schettini, una vera e propria star dei social, con centinaia di follower sui social network,  alle 16 sarà il protagonista di un incontro al centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce.

Al centro commerciale un influencer molto amato

Il professore di fisica Vincenzo Schettini, seguito sui social da milioni di italiani, farà tappa al centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce (Vb). L’appuntamento è in programma per sabato 28 ottobre alle ore 16:00. L’ingresso è gratuito. Il prof-influencer più amato del web presenterà al pubblico piemontese il suo nuovo libro “Ci vuole un fisico bestiale” edito da Mondadori Electa. A seguire, durante il  firmacopie, il volto de “La fisica che ci piace” incontrerà e dialogherà con i suoi lettori e followers.

Un libro per esplorare il mondo della fisica con un occhio diverso

Con “Ci vuole un fisico bestiale”, edito da Mondadori Electa, Vincenzo Schettini accompagna in un viaggio incredibile attraverso lo spazio e il tempo alla ricerca dei fisici più interessanti della storia: ci porterà a volare con Leonardo da Vinci, a cavalcare i fulmini con Nikola Tesla, a farci attrarre da Isaac Newton, a finire in mezzo alle radiazioni con Marie Curie, a costruire ordigni nucleari con Enrico Fermi, a scoprire le leggi che regolano il cosmo con Albert Einstein e recitare in The Big Bang Theory al fianco di Stephen Hawking... prima di una grande sorpresa finale. Un tuffo nel passato per andare a scovare curiosità impensabili, previsioni clamorose, scoperte inaspettate, segreti, elementi pop e moderni nella vita di un gruppo di autentici geni. Di ciascuno di loro Schettini indaga “la fisica che gli piace”, per scoprire quali leggi seguono le loro invenzioni o quali sono le teorie che li hanno resi celebri e che ancora oggi hanno un impatto determinante sulla vita di tutti noi. Ma soprattutto quanta umanità, imperfezione e vulnerabilità ognuno di loro ha saputo mostrare al mondo. A rendere ancora più prezioso il volume la prefazione del premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi.

Seguici sui nostri canali