Intervento

Rinvio del bando Città della Salute, Rossi: "Icardi scappa in Consiglio Regionale"

"Nessun confronto possibile: di che cosa hanno timore? "

Rinvio del bando Città della Salute, Rossi: "Icardi scappa in Consiglio Regionale"
Pubblicato:

"L’assessore Icardi si affretta a scaricare le colpe sulla stazione appaltante annunciando un "commissariamento" da parte dell’assessorato ma scappa di fronte al confronto in Consiglio Regionale sull’ennesimo rinvio relativo al bando per la Città della salute di Novara" così il consigliere regionale Pd Domenico Rossi.

La posizione di Rossi

"Non appena è stato ufficializzato l’ennesimo slittamento dei termini della chiusura del bando per la realizzazione del nuovo ospedale di Novara ho richiesto la convocazione di una Commissione Sanità urgente, alla presenza dell’assessore e di un rappresentante della stazione appaltante, per capire le ragioni dell’ennesimo fallimento, ma soprattutto per capire quale sia la strategia che la regione vuole mettere in campo.

L’assessore, nonostante l’apertura del Presidente della Commissione che ha condiviso la richiesta della commissione, non ha dato la propria disponibilità e in conferenza dei capigruppo non c’è stata volontà, da parte della maggioranza, di trovare uno spazio di confronto. Di che cosa hanno timore?

Uno spazio di confronto si rende necessario ancora di più dopo le dichiarazioni dell’assessore Icardi che annunciano un intervento diretto dell’assessorato nella gestione dei prossimi passaggi. Si è perso troppo tempo e troppi sono stati gli errori, occorre condividere un percorso.

Questo non è un problema che Lega e Fratelli d'Italia possono affrontare facendo finta di niente o semplicemente cercando facili capri espiatori e scaricando tutto sulla stazione appaltante. Troppo facile prendersi i meriti dei successi e scaricare i fallimenti sugli altri".

Seguici sui nostri canali