Le motivazioni

Domani, venerdì 24, sciopero generale in tutte le regioni del Nord

Indetto dalle organizzazioni sindacali Cgil e Uil

Domani, venerdì 24, sciopero generale in tutte le regioni del Nord
Pubblicato:

Le due organizzazioni sindacali Cgil e Uil annunciano per venerdì 24 novembre "lo sciopero di tutte le regioni del Nord". In Piemonte si svolgeranno cinque manifestazioni a Torino, Asti, Cuneo, Novara e Novi Ligure. I territori di Verbania, Biella e Vercelli parteciperanno a Novara.

Le motivazioni

Cgil e Uil chiedono che: "Il governo e le Istituzioni territoriali assumano provvedimenti, a partire da quelli in materia di lavoro (salari, contratti, precarietà) e di politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita".

Possibili disagi a Trecate

Il Consorzio Area vasta Basso Novarese comunica che, a seguito dello sciopero generale indetto a livello nazionale dalle organizzazioni sindacali per il prossimo 24 novembre, potrebbero verificarsi disagi nell’espletamento della raccolta porta a porta dei rifiuti e per altre tipologie di servizi. Saranno comunque garantiti i servizi essenziali previsti dalla legge.

Seguici sui nostri canali