Cordoglio

A Varallo Pombia lutto cittadino per la mitica Bruna

"Per più di 30 anni un riferimento per generazioni di giovani e un esempio di incrollabile impegno per la propria comunità e il proprio lavoro"

A Varallo Pombia lutto cittadino per la mitica Bruna
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia della morte di Bruna Mina, venuta a mancare a 72 anni nella giornata di mercoledì 29 novembre, ha colpito dritto al cuore la comunità varalpombiese che da due due giorni sta condividendo una valanga ricordi e testimonianze d'affetto.

Una grave perdita

"La Bruna", così la chiamavano tutti da decenni, aveva uno spirito vivace e un'anima sempre giovane che l'aveva resa per decenni riferimento per più generazioni di ragazzi del territorio. Erano gli anni Novanta quando aprì il primo bar Joker a cui il suo nome rimarrà per sempre e indissolubilmente legato. Un luogo dove lei era sempre pronta ad accogliere e ascoltare e a fornire occasioni di incontro e aggregazione attraverso serate a tema, concerti ed eventi.

Bruna Mina lascia due figlie, Daniela e Sabrina, e quattro nipoti, senza contare tutti quei "figli" e "nipoti" acquisiti di cui negli anni era stata di volta in volta mamma, zia, nonna e amica e che ora la piangono con profonda nostalgia.

Ultimo saluto

Il funerale sarà celebrato domani, sabato 2 dicembre, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Varallo Pombia. Il rosario stasera alle 21. Prima, dalle 12.30 di sabato, fanno sapere le figlie, "la troverete al suo solito posto, nel cortile del suo BarJoker per un ultimo saluto al luogo creato, vissuto ed amato".

Mentre, al termine della funzione funebre, per rispettare le sue volontà (“Quando me ne andrò festeggiate e bevete!”), ritrovo al Bar per un ultimo “cicchetto” in suo onore.

Lutto cittadino

Proprio per la giornata di sabato 2, il sindaco, interpretando il diffuso sentimento di commossa vicinanza della comunità varalpombiese alla famiglia, ha proclamato con ordinanza n. 17 del 01/12/2023 il lutto cittadino.

"L'Amministrazione e tutti i Consiglieri comunali - si legge in una nota diffusa dall'amministrazione nelle scorse ore - in questo modo intendono manifestare formalmente la propria vicinanza e commossa partecipazione insieme a quella dell’intera cittadinanza al dolore della famiglia per la perdita della Sig.ra Bruna Mina, una cittadina varalpombiese che per più di 30 anni è stata un riferimento per generazioni di giovani, un sostegno sicuro alle diverse realtà associative che hanno animato il nostro tessuto sociale e un esempio di incrollabile impegno e grande affetto per la propria comunità e il suo lavoro".

Il sindaco invita quindi i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari delle attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino nelle forme ritenute più opportune.

Seguici sui nostri canali