Delibera di giunta

Contributi a sostegno delle attività novaresi

"Per sostenere le piccole e medie imprese di nuova costituzione promosse da neo imprenditori sul territorio cittadino"

Contributi a sostegno delle attività novaresi
Pubblicato:
Aggiornato:

La Giunta comunale di Novara ha approvato le linee di indirizzo per la concessione di contributi economici a sostegno di attività costituite ed avviate nel territorio del Comune da nuovi imprenditori dal 1° novembre 2022 al 31 ottobre 2023.

I contributi

“Il contributo previsto – spiega la vicesindaco e assessore al Commercio Marina Chiarelli – è finalizzato a sostenere le piccole e medie imprese di nuova costituzione promosse da neo imprenditori sul territorio cittadino. Questo per dare un aiuto nella copertura delle spese che necessariamente si devono affrontare al momento dell’attivazione di nuovi esercizi e per incentivare ovviamente la nascita di nuove imprese”.

Il contributo è coperto da una dotazione finanziaria di 16 mila euro totali, di cui 8 mila euro saranno destinati alle neo imprese femminili.
Potranno partecipare al bando che verrà pubblicato in questi giorni, le attività con Codice Ateco prevalente o primario relativo ad uno dei seguenti settori:
• commercio al dettaglio (esercizi di vicinato)
• somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (bar e ristoranti)
• acconciatori
• estetisti
• artigiani alimentari e non alimentari

Le domande verranno esaminate con la modalità “a sportello”, ossia in base all'ordine cronologico di presentazione con la riserva di € 8 mila per la destinazione all'imprenditoria femminile.

Seguici sui nostri canali