Due anni di maltrattamenti e violenze sessuali alla moglie: arrestato 47enne novarese
Condannato a un anno e tre mesi
La Polizia di Stato di Novara, nel primo pomeriggio del 1° dicembre, ha tratto in arresto cittadino italiano di 47 anni, residente nel capoluogo novarese, perché gravato da un ordine di carcerazione dovendo lo stesso espiare la pena di anni 1 mesi 3 e giorni 8 di reclusione di reati in materia di maltrattamenti in famiglia e di violenza sessuale in danno della moglie.
L'arresto
L’uomo, raggiunto presso la sua abitazione è stato condotto presso gli uffici della Squadra Mobile per la stesura degli atti di rito. Al termine delle attività, è stato associato presso la casa circondariale di Novara ove sconterà la sua pena.
Il provvedimento restrittivo, è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Novara – Ufficio Esecuzioni Penali nella medesima giornata, essendo divenuta esecutiva la sentenza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Novara il 16 giugno 2023 e definitiva il 31 ottobre 2023.
La condanna, attinente appunto alla consumazione di gravi reati contro la persona, ricomprende condotte delittuose attuate dall’uomo nel periodo compreso tra l’anno 2020 ed il 6 aprile 2022, giorno in cui la donna si è rivolta alle forze dell’ordine per interrompere le violenze subite sino ad allora.