Borse di studio Nova Coop ai figli dei dipendenti: ecco i 17 novaresi vincitori
L'unico criterio è stato il merito scolastico
Riconoscimenti per i più meritevoli assegnati a 80 studenti delle scuole superiori e 30 iscritti all’università, per un valore di 50.000 euro. Diciassette dei vincitori sono Novaresi.
Borse di studio
Anche quest’anno Nova Coop ha voluto premiare i figli dei propri dipendenti per i risultati raggiunti nell’ambito della frequenza di un percorso di scuola secondaria superiore o di un corso universitario.
I riconoscimenti assegnati sono complessivamente 110 e sono stati conferiti ai ragazzi meritevoli nel corso di una premiazione svoltasi ieri sera presso la sede direttiva di Nova Coop, a Vercelli, suddivisi in 80 borse di studio, del valore di 400 euro l’una, agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e in 30 borse di studio, dall’importo di 600 euro l’una, agli studenti universitari. Il valore complessivo della misura di sostegno allo studio è di 50 mila euro.
L’assegnazione delle borse di studio avviene da nove anni come azione parte del più articolato piano di welfare aziendale “Noi NovaCoop”, mediante il quale l’azienda si propone di semplificare la vita dei propri collaboratori attivando quattro aree d’intervento che offrano risposte ai loro principali bisogni: Persona, Famiglia, Salute, Risparmio.
Il merito scolastico è stato l’unico indicatore che ha guidato la selezione degli studenti vincitori. Sono stati premiati i ragazzi che nell’anno scolastico 2022/23 avevano conseguito nella scuola secondaria di secondo grado una media voti pari o superiore a 7/decimi o che, nello stesso periodo, avevano ottenuto il diploma con una votazione superiore a 80/centesimi. In ambito universitario, il requisito era invece possedere una media ponderata di tutti i voti d’esame pari o superiore a 26/trentesimi o essersi laureati nell’Anno accademico 2022/23 con una votazione pari o superiore a 100/centodecimi.
I 17 novaresi
Quest’anno sono diciassette i ragazzi residenti in provincia di Novara vincitori di una borsa di studio. Si tratta di undici studenti delle scuole superiori e sei universitari: Alex Pregnolato (Cameri, ITI G. Fauser), Sofia Guatteri (Borgomanero, ITIS Leonardo Da Vinci), Silvia Albera (Varallo Pombia, ITS-Leonardo da Vinci), Giulia Brustia (Cameri, Itis “Biagio Pascal”), Crystal Medina (Borgomanero, Liceo scientifico sportivo), Elena Coda (Boca, Liceo scientifico “Galileo Galilei”), Cecilia Degiorgi (Novara, Liceo delle Scienze umane “Bellini”), Simone Carbonati (Bogogno, Istituto tecnico “Leonardo Da Vinci”), Matteo Gisondi (Novara, Liceo Scientifico “Antonelli”), Alessandro Delgrosso (Cameri, Istituto per Geometri “Luigi Nervi”), Francesca Cardano (Galliate, Liceo Scienze Umane), Michele Balzaretti (Novara, Istituto Teologico Affiliato San Gaudenzio), Camilla Morganti (Caltignaga, Scienze Economico-aziendali presso Università del Piemonte Orientale), Annalisa Barbero (Bellinzago Novarese, Università Cattolica del Sacro Cuore), Lorenzo Tondina (Agrate Conturbia, Scienze della Comunicazione presso Università degli Studi dell'Insubria), Chiara Castano (Novara, Università Cattolica del Sacro Cuore), Alessia Contento (Novara, Ingegneria gestionale).