Corso di autodifesa nei centri Amazon: coinvolti 20 dipendenti novaresi
“In Amazon promuoviamo costantemente il dialogo sulle tematiche di equità, inclusione e diversità"
Violenza di genere: il progetto di sensibilizzazione con corso di autodifesa nei centri di distribuzione Amazon.
Il progetto
Si è concluso ieri il progetto di sensibilizzazione alla lotta contro la violenza di genere organizzato da Amazon in collaborazione con Miti dello Sport, associazione senza scopo di lucro composta da sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, nata per sostenere progetti di impegno sociale e divulgazione dello sport.
L’iniziativa - un corso di autodifesa guidato dal Vice-Presidente dell’associazione, Bruno Miguel Mascarenhas Antunes, canottiere olimpico, e dal vicepresidente vicario, il campione di boxe Emanuele Sioux Blandamura – è stata promossa dall’affinity group aziendale Women in Ops Italy e ha coinvolto oltre 130 dipendenti in sei centri di distribuzione in Italia. Il corso, suddiviso in una parte teorica e una pratica, ha toccato argomenti come le tecniche di difesa verbale applicate agli scenari di pericolo, attenzione e riconoscimento dei segnali di pericolo, analisi degli scenari di pericolo, tecniche di difesa fisica in piedi per liberarsi da eventuali prese o attacchi.
Tra gli altri, è stato coinvolto nel progetto anche il centro di distribuzione di Novara e 20 dipendenti hanno
partecipato al corso di autodifesa che si è svolto in sito.
“In Amazon promuoviamo costantemente il dialogo sulle tematiche di equità, inclusione e diversità, che ci pongono nuove sfide perché evolvono come evolve la sensibilità e la consapevolezza della società” ha dichiarato Kamila Smarzynska, Responsabile del miglioramento dei processi produttivi in Amazon e guida dell’affinity group Women in Ops Italy. “In questo senso, gli affinity group svolgono un ruolo importante all'interno della nostra rete interna, perché costituiscono luoghi sicuri di confronto e crescita, oltre a fornire una preziosa collaborazione a tutte le aree aziendali sui singoli temi di interesse”.