Spaccano le persiane e rubano contanti e oro: "Non è la prima volta, abbiamo paura"
I ladri sono entrati in due appartamenti della stessa palazzina a Romentino
Colpo dei ladri a Romentino in due appartamenti di via XXIV Maggio posti all’interno dello stesso palazzo nella serata di sabato 2 dicembre.
Lo riporta NovaraOggi
Il racconto
«Eravamo fuori a casa e io sono sempre abituata a guardare ogni tanto le telecamere che abbiamo a casa per vedere se la nostra cagnolina sta bene quando è da sola, - racconta M. - alle 20.30 era tutto normale, quando mi sono ricollegata verso le 22.15 mi sono accorta che le sedie erano fuori posto e così ho chiamato subito i miei genitori per chiedere loro di controllare e noi siamo tornati verso casa».
I genitori hanno notato che era tutto aperto: i ladri sono entrati dalla porta finestra rompendo parte delle persiane di legno e poi facendo un foro nel vetro per poterla aprire.
«Ero preoccupata per la mia cagnolina perché mentre stavamo tornando tentavo di chiamarla, sempre tramite la telecamera che ha anche il microfono, ma non rispondeva, poi è sbucata dalla camera».
Le telecamere e l'allarme
«Probabilmente sono andati prima a casa mia e poi si sono spostati dal ragazzo che abita al primo piano, le sue telecamere hanno inquadrato due persone che non parlavano italiano e quando è scattato l’allarme una di queste due ha tentato di manomettere la telecamera, ma ormai qualcosa era stato registrato».
Il secondo colpo è stato tentato poco dopo le 21.
"Non è la prima volta: abbiamo paura"
Non è la prima volta che M. e la sua famiglia ricevono la visita dei ladri: «Era successo nel 2004, dopo il periodo natalizio, noi eravamo da poco tornati da Parigi. Ora abbiamo paura, ogni rumore lo sento molto forte e temo sempre il peggio». La famiglia ha fatto al momento segnalazione ai carabinieri.