Premi

Paruzzaro: i contributi del comune per i nuovi nati e gli studenti meritevoli

La comunità ha festeggiato anche l'ingresso di due nuovi chierichetti

Paruzzaro: i contributi del comune per i nuovi nati e gli studenti meritevoli
Pubblicato:

Nuovo ingresso nel gruppo dei chierichetti della parrocchia di Paruzzaro. Venerdì 8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata Concezione, durante la celebrazione eucaristica, il parroco ha accolto Alessandro e Sofia, desiderosi di prestare il loro servizio presso l’altare del Signore. L’assemblea ha dato il benvenuto ai neo chierichetti, con un fragoroso applauso.

Festa natalizia

Nel pomeriggio, festa prenatalizia sul piazzale antistante il municipio, con la casetta di Babbo Natale, dove Babbo ha incontrato i bimbi e raccolto le loro letterine, e in un locale della scuola primaria, con intrattenimenti vari per i più piccoli: il truccabimbi, i laboratori di Natale e le sculture di palloncini.

Intanto, nella sala consiliare del municipio, il sindaco Mauro Julita, con la vice sindaco Giovanna Bonaiti e l’assessore Matteo Mora, presente il parroco, hanno consegnato i contributi elargiti dal Comune per i nati nel 2023 da genitori residenti a Paruzzaro da almeno due anni. Ecco i nomi dei piccoli concittadini che hanno ricevuto cinquecento euro ciascuno: Nicolas Vito DOLCE, Arwa LAMSAOUGUER, Vittoria MILITO, Filippo FORTIS, Aurora MANGANO ed Emma ZANETTA.

Poi è toccato ai giovani meritevoli che conseguono un diploma al termine di un ciclo di studi, a ricevere un contributo, la cui entità varia a seconda del grado del titolo di studio ottenuto.

A Valentina Galimberti che ha conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità scientifica), sono stati assegnati quattrocento euro.
A Michela Bertinotti, Debora Brandalesi, Cannistraro Giacomo, Manuel Dal Checco, Ivan Oioli e Davide Sola, che
hanno conseguito la laurea triennale, rispettivamente in Scienze dell’Organizzazione, Lingue straniere moderne, Fisioterapia, Economia Aziendale-Management e Imprenditorialità, Mediazione linguistica e culturale e Ingegneria Meccanica, l’Amministrazione ha assegnato a ciascuno cinquecento euro.

A Silvia Brandalesi, Luca Curioni, Alessandra Sibilia e Serena Zenzon, che hanno conseguito la laurea magistrale,
rispettivamente in Lingue moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, Ingegneria energetica ,
Management dello sport e delle attività motorie e Scienze dell’economia, l’Amministrazione ha assegnato
duecentocinquanta euro ciascuno a integrazione dell’assegno di cinquecento euro ottenuto al conseguimento della laurea triennale.

Al termine, un’ottima merenda per tutti offerta dall’Oratorio parrocchiale.
L’ultimo appuntamento del pomeriggio di festa si è svolto presso la sala consiliare del municipio, dove Carlo Manni presidente del G.A.S.M.A., ha presentato il nuovo libro dal titolo “ANTIQUARIUM - MEDIONOVARESE - Arona scomparsa, Arona sconosciuta”, con l’intervento di Silvia Gadina. Poi, ha donato al Comune una scultura lignea policroma raffigurante il Drago processionale di Paruzzaro, le cui caratteristiche, storia, funzione e origini sono meglio descritte nel libro proposto.

Seguici sui nostri canali