Binatti a Meina e Casaleggio conclude il tour "Il Presidente incontra il territorio"
L'anno prossimo proseguiranno gli incontri
Incontro nel municipio di Meina nel pomeriggio di martedì 12 dicembre, nell’ambito del quinto tour de “ Il presidente incontra il territorio ”.
Meina
"Oltre a relazionare sull’attività dell’Ente - spiega il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti, accompagnato per l’occasione dal consigliere Andrea Crivelli - ho, come sempre, recepito le istanze dei sindaci dei Comuni di questa zona del Novarese. Dopo l’illustrazione della riforma delle Province , dei contenuti del bilancio di previsione dell’Ente e dei bandi messi in atto dalla Provincia per sostenere le Amministrazioni locali , ci siamo soffermati su problematiche riguardanti viabilità e manutenzioni stradali e del verde , avviamento nella zona di comunità energetiche, trasporti, esigenze e coordinamento dei Com rispetto al Piano di Protezione civile , sicurezza , sostegno alla disabilita nelle scuole.
Casaleggio
Ultimo incontro a Casaleggio Novara nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 dicembre, per il quinto tour de “ Il presidente incontra il territorio ”.
"Anche durante questa riunione - spiega il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti, accompagnato per l’occasione dal consigliere Marzia Vicenzi – ho avuto modo di illustrare ai sindaci della zona la riforma delle Province , il bilancio di previsione dell’Ente in vista dell’Assemblea dei sindaci convocata per il prossimo 21 dicembre, i bandi aperti dalla Provincia a sostegno delle Amministrazioni locali . Insieme abbiamo poi fatto il punto sulle problematiche che mi sono state sottoposte dai primi cittadini, riguardanti in particolare viabilità e manutenzioni stradali . Ringrazio il sindaco Isabella De Marchi per averci ospitati".
"L’impegno diretto sul territorio – rimarca il presidente - come ho già avuto modo di annunciare, proseguirà con il prossimo anno: oltre a riproporre nuovamente “Il presidente incontra il territorio”, iniziativa che fin dall’inizio ha dato soddisfacenti risultati sia per le questioni che hanno trovato soluzione, sia anche per quanto riguarda la presenza e la partecipazione degli Amministratori locali, l’Amministrazione provinciale intende organizzare anche le proprie sedute di Consiglio nei Comuni, strutturandole come seduta ordinaria e riservando la parte finale all’incontro con i sindaci delle varie zone affinché, oltre che con me, si possano confrontare anche con i consiglieri dell’Ente. Nelle prossime settimane – conclude il presidente – procederemo con l’individuazione delle varie sedi per procedere già nei primi mesi del 2024".