Comitato genitori "Rodari" di Trecate: raccolti 2100 euro per la scuola
Successo inoltre per la seconda giornata di “Aspettando il Natale organizzata con il Nucleo festeggiamenti Acli del Quartiere Santa Maria e il supporto della Pro loco
Divertimento e generosità sono stati gli ingredienti della seconda giornata di “Aspettando il Natale”, che si è tenuta, domenica 17 dicembre, organizzata dal Comitato genitori "Rodari" con il Nucleo festeggiamenti Acli del Quartiere Santa Maria e il supporto della Pro Loco.
Consegnato un assegno da 2100 euro
La festa è stata, infatti, l’occasione per consegnare alla Dirigente dell'Istituto comprensivo "Rachel Behar" Maria Zeccato, un assegno del valore di 2.100 euro.
«Aver consegnato questo assegno per le nostre scuole - ha precisato il presidente del Comitato genitori “Rodari” Roberto Astorino - ci ha dato tanta soddisfazione e ci riempie di orgoglio. Siamo felici perché con i nostri eventi riusciamo a raccogliere un piccolo gruzzoletto da destinare ai nostri bambini. Nel nostro piccolo ci mettiamo un grande impegno, tanta dedizione e tantissimo amore! Niente viene fatto a caso, tutto è pensato e studiato per dar vita a giornate e pomeriggi allegri, spensierati e ricchi di divertimento».
"Aspettando il Natale"
In piazzale Santa Maria, la grande protagonista della prima giornata è stata l’escape room per bambini e ragazzi, con intriganti, misteriosi e magici enigmi da risolvere.
Contemporaneamente sono svolti i collaudatissimi laboratori creativi rivolti ai più piccoli per creare decorazioni, con le quali addobbare gli alberi della piazzetta, e il mercatino ricco di caldi e graziosi pensierini e idee regalo natalizi.
"Ringraziamo gli organizzatori – rimarca il sindaco Federico Binatti, che ha portato i saluti dell’Amministrazione insieme con l’assessore Rosa Criscuolo – che come sempre hanno saputo dare vita a un evento coinvolgente per grandi e piccini, un momento che ogni anno riscuote particolare gradimento da parte dei Trecatesi".