Nuova rotatoria tra Bellinzago e Oleggio ancora ferma al palo
La messa in funzione è slittata ancora per "problematiche di natura amministrativa"
Non ci sono buone notizie per la nuova rotatoria di via Carola che sebbene da ormai diverso tempo si presenti pressoché conclusa, continua a vivere una situazione di immobilismo che preoccupa e infastidisce i tantissimi automobilisti che si servono abitualmente di quel tratto della statale 32.
Nuova rotatoria: il primo annuncio
Inizialmente sulla pagina social ufficiale del comune di Bellinzago, nella giornata di mercoledì 27 dicembre era stato pubblicato il seguente avviso:
Anas ci ha informato che nella giornata di domani si provvederà alla definitiva messa in funzione della nuova rotatoria dell'intersezione SS 32 - Via Carola. Qualche imprevisto ha allungato di alcuni mesi il suo completamento ma finalmente un intervento così importante e necessario che il nostro comune attendeva da decenni è realtà. Ringraziamo pertanto Anas per la sua realizzazione e per la proficua collaborazione stretta con l'Amministrazione comunale.
Il dietro front poche ore dopo
Un annuncio che da lì a poche ore il Comune si è dovuto rimangiare, come conferma un secondo comunicato diffuso a riguardo giovedì 28 dicembre:
Anas ci ha purtroppo segnalato che, nonostante le prove di illuminazione della rotatoria effettuate nella giornata di ieri, sono sopraggiunte problematiche di natura amministrativa per l'allaccio definitivo dell'utenza elettrica e che solamente alla loro risoluzione potranno liberare la rotatoria. Per cui per questioni di sicurezza si dovrà attendere ancora (speriamo) solo qualche giorno. Avviseremo nuovamente appena ci saranno novità. Grazie a tutti per la comprensione.