A Cressa gli Alpini e La Sesta Corda organizzano il secondo concerto dell'Epifania
La serata sarà a ingresso gratuito.
Nella serata di sabato 6 gennaio al museo del Baco da Seta di Cressa torna la seconda edizione del concerto dell'Epifania con gli Alpini e La Sesta Corda.
Al museo del Baco da Seta il concerto dell'Epifania con gli Alpini e La Sesta Corda
Organizzato dalla locale sezione Alpini e dall'associazione culturale La Sesta Corda, anche per quest'anno torna in paese il concerto dell'Epifania dopo il successo dell'anno passato. L'iniziativa ha il patrocinio gratuito del Comune di Cressa, e vedrà protagonista nella sala del museo il duo formato da Anita Camarella (voce narrata e cantante) e Davide Facchini (chitarra e ukulele), che proporranno lo spettacolo "Swing".
La voce evocativa di Anita Camarella e l’eclettica chitarra di Davide Facchini - fanno sapere gli organizzatori - proporranno uno spettacolo musicale elegante e divertente, interamente dedicato alla ‘Swing Era’ e alla sua storia. Lo Swing Italiano e Americano degli anni ‘30 e ‘40 affascina tutte le generazioni e risentire queste melodie procura ancora le stesse emozioni e una voglia irrefrenabile di Swing.
Anita Camarella e Davide Facchini si esibiscono in prestigiosi festival e rassegne in Europa, Stati Uniti e Italia. Attraverso la loro musica trasmettono emozioni esplorando il passato e condividendo racconti affascinanti legati a periodi storici strettamente legati al nostro presente. Il loro CD “La Famiglia Canterina” è stato premiato con il “LadyLake Music Indie Awards” come Miglior Album dell’anno in U.S.A. Hanno collaborato con i più grandi nomi dell’attuale panorama musicale e chitarristico come Tommy Emmanuel, Paul Franklin, Frank Vignola, Carl Verheyen, Greg Koch, Muriel Anderson e molti altri. La loro musica è stata trasmessa da radio di più di venti paesi in tutto il mondo.