Donna trecatese dell'anno 2023: scadenza domande il 31 gennaio
L’assegnazione avverrà nell’ambito delle iniziative che saranno programmate in occasione dell’8 marzo
Scadrà il prossimo 31 gennaio il termine per la presentazione delle proposte per l’assegnazione del riconoscimento di “Donna trecatese dell’anno”.
Le parole di Binatti
"Come noto – spiegano il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato per le Pari opportunità Michela Cigolini – attraverso questo riconoscimento, istituito nel 2022, la Città di Trecate intende premiare una trecatese o un gruppo di donne trecatesi per l’impegno assunto nel 2023 a favore della comunità, perseguendo diversi obiettivi in vari ambiti, dall’economia, alla cultura, al servizio sociale, all’arte, con tenacia e intelligenza e diventando simbolo ed esempio per tutte le donne. L’assegnazione avverrà nell’ambito delle iniziative che saranno programmate in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna.
E’ nostro desiderio che i Trecatesi siano coinvolti in questa scelta, una scelta che vorremmo fosse condivisa nel modo più ampio possibile: per questa ragione invitiamo a far pervenire le proposte per l’assegnazione del riconoscimento, che possono essere presentate, oltre che da consiglieri e assessori, da ogni cittadino e da ogni associazione trecatese, tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o scrivendo una mail all’indirizzo trecate@postemailcertificata.it, allegando documenti, pubblicazioni, articoli di giornale, pagine internet. Le varie candidature – concludono il sindaco e il consigliere - saranno valutate da una commissione nominata dalla Giunta sulla base delle finalità del riconoscimento".