Spacca due colonnine per il rilevamento della velocità: 2mila euro di danni
Nel comune di Druogno
I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore hanno denunciato per danneggiamento aggravato un 50enne cittadino ossolano, ritenuto responsabile del danneggiamento di due colonnine per il rilevamento della velocità.
I fatti
Le indagini erano partite nel mese di novembre scorso, quando i carabinieri erano intervenuti nel Comune di Druogno a seguito del danneggiamento di due colonnine per il rilevamento della velocità lungo la SS 337, posizionate in via Giovanni XXIII e in Piazza Ferrari. Le stesse, che erano state acquisite dal Comune con lo scopo di ridurre l’incidentalità stradale e controllare la velocità nel centro abitato, erano state notate dallo stesso primo cittadino il mattino del 12 novembre divelte ed appoggiate a terra.
Le successive indagini si sono concentrate nella visione delle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza cittadina. In particolare quella stessa notte, veniva ripresa una persona a piedi percorrere i tratti di strada prospicienti la posizione dei velobox, una inquadratura in particolare riprendeva i momenti in cui la struttura veniva divelta e buttata a terra.
L’analisi delle immagini, inoltre, ha consentito di identificare con certezza l’autore dei danneggiamenti, riconosciuto dagli stessi operanti e pertanto l’uomo, residente in paese, è stato denunciato per danneggiamento aggravato, il cui valore del danno è stato valutato in oltre 2000 euro.
CONTINUA: Autovelox abbattuti, l’elenco e la mappa (aggiornati) dei colpi di Fleximan: sono 27 in 6 regioni