Chiusi gli svincoli della A26 a Verbania e Gravellona, il sindaco: "Non ne sapevamo niente"
"Avremmo potuto far conoscere per tempo queste difficoltà ai nostri cittadini"
"Abbiamo appreso dagli organi d’informazione – segnala il sindaco di Verbania Silvia Marchionini - dei disagi sull'autostrada A26 a partire dalla mattinata di ieri lunedì 12 febbraio, in merito alla chiusura parziale degli svincoli di Verbania e Gravellona Toce".
Il sindaco non era informato
"Pur capendo della necessità di mettere in campo lavori di manutenzione segnaliamo che i Comuni e gli Enti interessati non sono stati avvisati. Avremmo potuto far conoscere per tempo queste difficoltà ai nostri cittadini e a chi usa l’Autostrada, pur sapendo dell'alternativa di Baveno (solo in entrata per ora).
Nel merito da lunedì 12 febbraio a mercoledì 27 marzo non si potrà utilizzare lo svincolo di Gravellona, in entrata verso la superstrada del Sempione e in uscita per chi proviene da Genova Voltri e Arona. Non sarà a disposizione degli automobilisti, inoltre, lo svincolo di Verbania in entrata verso Genova".
Condivido tutto il commento di Giorgio del 13 febbraio 2024
La situazione di questo tratto della A26 fino a Borgomanero è disastrosa:restringimenti, cambi di corsia, doppi sensi, ora si aggiunge il taglio piante e questa chiusura! Almeno riducete il costo del pedaggio.