Iniziativa

M'illumino di Meno domani a Castelletto Ticino

Sarà inaugurata la Biblioteca green

M'illumino di Meno domani a Castelletto Ticino
Pubblicato:

M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

I dettagli

Giunta ormai alla 20a edizione, l'iniziativa "M’illumino di Meno" dal 2023 ha un appuntamento fisso, il 16 febbraio, in seguito all'istituzione in tale data della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Il Comune di Castelletto Sopra Ticino, che aderisce alla campagna dal 2014, anche quest'anno parteciperà all'iniziativa organizzando, come da tradizione, una diretta radio nella piazza antistante la sede comunale.
Il programma della giornata è il seguente;

Venerdì 16 febbraio 2024 - dalle 18.15
Piazza F.lli Cervi - Castelletto Sopra Ticino
M'ILLUMINO DI MENO. Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Diretta radio della trasmissione Caterpillar
Spegnimento delle luci della Piazza
Corteo verso la Biblioteca
Intervento dei ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi
Inaugurazione Biblioteca green

L'evento si concluderà con la presentazione alla cittadinanza dei lavori di efficientamento energetico svolti presso la sede della Biblioteca comunale nel 2023 grazie ad un contributo erogato dal Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) – Direzione Generale Incentivi Energia – pari ad euro 230.000,00.

Tale contributo ha reso possibile l'installazione di un nuovo impianto fotovoltaico, la realizzazione di un impianto a pompa di calore per la climatizzazione dell'edificio e il relamping totale di tutti gli ambienti della Biblioteca civica di Castelletto Sopra Ticino.

Seguici sui nostri canali