Arresto a Invorio

Arrestato a Invorio un moldavo per violazione del divieto di avvicinamento

L'uomo ha tentato di forzare la porta dei genitori nonostante i provvedimenti restrittivi

Arrestato a Invorio un moldavo per violazione del divieto di avvicinamento

Il 16 febbraio, in serata, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arona sono intervenuti rapidamente presso un’abitazione di Invorio, a seguito di una segnalazione al numero di emergenza.

I dettagli dell’operazione

All’arrivo, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un cittadino moldavo, accusato di infrangere i provvedimenti di allontanamento dalla propria abitazione e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime, in questo caso i genitori. L’uomo, visibilmente alterato, stava cercando di forzare la porta d’ingresso dell’abitazione dei genitori, tentando di entrarvi nonostante i divieti imposti.

L’intervento immediato dei militari ha evitato conseguenze più gravi, assicurando la protezione delle persone coinvolte. Dopo le procedure di rito, l’individuo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Verbania, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questa operazione sottolinea l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare le violazioni delle misure di protezione per le vittime di reati domestici e l’efficacia dell’azione quotidiana sul territorio.