I controlli dei carabinieri nel Vco
Sei persone sanzionate
I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania anche nel decorso finesettimana, caratterizzato dal maltempo, hanno effettuato controlli e interventi su tutto il territorio denunciando complessivamente 4 persone e sanzionando amministrativamente altre 6.
Le sanzioni
In particolare i Carabinieri di Domodossola hanno sottoposto a controllo in Domodossola un 52enne, già noto alle Forze dell’Ordine, risultato a seguito di approfondita verifica con patente sospesa per guida sotto effetto di stupefacenti. I successivi accertamenti hanno consentito di rinvenire e sequestrare circa 36 grammi di hashish, circa 5 grammi di cocaina e circa 4 grammi di eroina, tutto già suddiviso in dosi. L’uomo è stato pertanto denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonché sanzionato per la guida con patente sospesa, per la quale rischia la revoca definitiva.
I Carabinieri di Crevoladossola sono intervenuti in un bar di Montecrestese, dove era stata segnalata una persona in stato di ubriachezza che infastidiva gli altri avventori. Una volta nel locale i militari sono stati oltraggiati dall’uomo, un 43enne ossolano già noto alle Forze dell’Ordine, che dopo essere stato allontanato è stato denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza.
Altre due persone sono state denunciate dai Carabinieri di Verbania, la prima per guida in stato di ebrezza poiché, sottoposta a controllo in Verbania alla guida della propria vettura, è risultata positiva con un tasso oltre il doppio il limite consentito, mentre un altro soggetto, controllato in Baveno alla guida della propria vettura, è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti. Per entrambi il ritiro della patente di guida.
Altri sei soggetti sono stati poi sanzionati amministrativamente dai Carabinieri: uno per guida in stato di ebrezza, controllato a Domodossola è risultato positivo con un tasso di poco superiore al limite consentito, un altro soggetto, sottoposto agli arresti domiciliari in Domodossola, a seguito del normale controllo di verifica della sua permanenza in casa, è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish detenuti per uso personale, lo stesso è stato quindi segnalato alla Prefettura quale assuntore.
Infine un uomo è stato sottoposto a controllo a Villadossola e trovato in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina, venendo pertanto segnalato alla Prefettura quale assuntore con il contestuale ritiro della patente di guida. Altri tre soggetti infine sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori poiché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti, in particolare ad uno di loro, controllato in Bannio Anzino alla guida della vettura, è stata ritirata anche la patente di guida.