I Dik Dik in concerto al Coccia
Questa nuova serata, farà da apertura alla raccolta fondi per i progetti "Spesa solidale nel novarese" e "Sosteniamo i poliambulatori di pronta accoglienza", sarà di quelle che la nostra città non dimenticherà in fretta
Era il settembre del 2022 quando terminava l'ormai Storico concerto "Mogol e gli Anima Lucio" ed oggi For Life Onlus, Rotary Club Val Ticino e For Life Music, con il Patrocinio del Comune di Novara, scendono in campo per un nuovo evento benefico che si terrà venerdì 22 marzo presso la prestigiosa cornice del Teatro Coccia di Novara.
Il concerto
Questa nuova serata, farà da apertura alla raccolta fondi per i progetti "Spesa solidale nel novarese" e "Sosteniamo i poliambulatori di pronta accoglienza", sarà di quelle che la nostra città non dimenticherà in fretta.
Sul palco avremo modo di ascoltare la formazione originale dei DIK DIK capitanati dagli storici fondatori LALLO e PIETRUCCIO accompagnati da Gaetano Rubino e Mauro Gazzola.
Ripercorreranno il loro straordinario repertorio iniziato a metà degli anni '60.
Gli inizi con le canzoni di Battisti (il primo singolo Se Rimani Con Me) e Mogol (autore del testo Sognando La California, cover di California Dreamin'), la collaborazione con Ornella Vanoni (Io ti Darò Di Più) e i successi Il Mondo è Con Noi, Senza Luce (sempre con le parole di Mogol), Il Primo Giorno Di Primavera, L'Isola Di Wight, Vendo Casa, il successo sanremese Come Passa Il Tempo fino al recente Album "Una Vita D'Avventura".
Da ormai 16 anni For Life Onlus, presieduta dal Professor Alessandro Carriero, opera a Novara, in Italia e nel Mondo a favore dei bambini in difficoltà e dei più deboli. Ogni anno sono molteplici le iniziative benefiche atte a portare una boccata d'ossigeno alle persone in difficoltà. Le trovate tutte sul sito www.forlifeonlus.info
Il Rotary Val Ticino di Novara, presieduto dall'Avv. Ester Brusorio, è particolarmente orgoglioso di proseguire la collaborazione con For Life Onlus. In questi anni ha realizzato numerosi service destinati ad aiutare le persone più bisognose e a diffondere lo sviluppo della cultura nel territorio novarese. Inoltre ha dato vita a "Progetto per Tommaso" che, con la collaborazione degli altri Rotary cittadini, ha aiutato più di 22.000 ragazzi novaresi a combattere il bullismo ed il cyberbullismo.
I progetti "Spesa solidale nel novarese" e "Sosteniamo i poliambulatori di pronta accoglienza" saranno realizzati nei prossimi mesi e vedranno For Life Onlus impegnata in una azione umanitaria, poliedrica e multifunzionale; saranno un esempio di cooperazione tra For Life Onlus, il Comune di Novara ed il Rotary Val Ticino.
I biglietti sono disponibili sul sito www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro Coccia.
Chi non potesse assistere alla serata ma volesse sostenere i progetti può fare una donazione liberale a favore di FOR LIFE ONLUS tramite bonifico.
Causale: Donazione Liberale - L'autunno solidale a Novara
IBAN: IT19 E 05034 10196 000000010000