Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 16-17 marzo
Ultimo weekend di luna park ad Arona
Ecco qualche spunto utile per trascorrere un weekend dal sapore primaverile.
Gli eventi
Arona - LAV Novara – Campagna “Basta Animali nei Circhi!”
sabato 16, ore 10.30 - domenica 17, ore 17
LAV Onlus Novara scenderà in piazza per dire basta agli animali nei circhi e porre fine a questa grande sofferenza per gli animali, sostieni la campagna #BASTANIMALINEICIRCHI: firmando la petizione si chiede al Presidente Meloni e al Ministro Sangiuliano di attuare la Legge-Delega “per il superamento dell’uso degli animali in circhi e spettacoli viaggianti” e il rilancio di un circo davvero umano e senza perdite di posti di lavoro.
– Arona: sabato 16 marzo dalle 10.30 alle 17, corso Repubblica 62, zona Unicredit/negozio 2M
– Arona: domenica 17 marzo dalle 10.30 alle 17, corso Repubblica 62, zona Unicredit
Arona - Mercatino degli hobbisti
domenica 17, ore 9 - 19
Il Mercatino degli hobbisti si tiene sul lungolago Nassiriya con numerose e folkloristiche bancarelle. I prodotti esposti sono i più diversi: lavori in legno, vetro, pittura su vari supporti, bigiotteria, creazioni in stoffa e lana. Alcuni espositori del “Mercatino della Creatività” esprimono le loro arti anche durante le ore del mercatino.
Arona - Luna Park del Tredicino
fino a domenica 17
Ultimo weekend per le giostre in piazzale Aldo Moro ad Arona: apertura no stop dalle 10 a mezzanotte.
Trecate - Pompieropoli
domenica 17
Appuntamento per domenica 17 marzo a Trecate, in piazza Cavour, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 con la prima tappa del 2024 di "Pompieropoli".
Galliate - Festa di primavera
domenica 17
Dalle 9 alle 19 di domenica 17 marzo in piazza San Giuseppe e largo Remo Rabellotti ci saranno mercatini di hobbisti, associazioni e produttori agricoli.
Novara - “Vetrina dell’Eccellenza Artigiana”
16-17 marzo
Torna l’appuntamento con la “Vetrina dell’Eccellenza Artigiana”, l’iniziativa dedicata alle produzioni artistiche e tipiche di qualità riconosciute con il prestigioso marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”.
Protagoniste della manifestazione sono venticinque aziende artigiane piemontesi di diversi settori che presenteranno in esposizione e vendita i loro prodotti di pregio: dalle prelibatezze alimentari alla gioielleria, dai metalli al legno, dalla tessitura e abbigliamento all’arte della legatoria e delle decorazioni.
L’apertura ufficiale dell’evento è prevista sabato 16 marzo 2024 alle ore 10.00.
La mostra mercato, ad ingresso libero, sarà aperta con orario continuato fino alle ore 20.00 di sabato e dalle ore 10.00 alle 19.00 di domenica 17 marzo, presso il Castello di Novara.