Fauna selvatica

Avvistato un lupo nei campi tra Carpignano e Sillavengo - VIDEO

Non si tratta del primo caso nel Novarese, qualche mese fa la Provincia ha anche realizzato un opuscolo con consigli e informazioni

Avvistato un lupo nei campi tra Carpignano e Sillavengo - VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

A documentare l'avvistamento tramite un le immagini di un video amatoriale realizzato con uno smartphone sono state due guardie venatorie.

Avvistato un lupo nei campi

Il giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile 2024, due guardie venatorie, durante il loro servizio di pattugliamento del territorio, hanno avvistato un lupo nella campagna novarese, tra Carpignano e Sillavengo.

A quel punto l'hanno seguito per qualche centinaio di metri ma l’animale ha fatto perdere rapidamente le sue tracce.

Non si tratta del primo avvistamento di lupi nel Novarese, tant'è che alcuni mesi fa la Provincia ha diffuso un opuscolo con alcune informazioni e consigli utili.

Più volte è capitato che i cittadini che vivono a contatto con aree verdi e boschive segnalassero la presenza di questi animali manifestando preoccupazioni per la propria incolumità e per le coltivazioni. Dagli enti però sono sempre arrivate ampie rassicurazioni.

Anche Coldiretti in più occasioni ha segnalato la problematica, ponendo l'accento sull'elevato numero di esemplari presenti in Piemonte.

 

Seguici sui nostri canali