Evento

I big del calcio a Novara: per "Operazione Nostalgia" arriva Shevchenko - VIDEO

La rosa dei nomi attesi il prossimo 7 luglio si arricchisce di un pezzo da novanta

Pubblicato:

La notizia è ufficiale, anche l'ex bandiera del Milan, Pallone d'oro e oggi presidente della Federazione calcistica ucraina, Andriy Schevchenko, sarà tra gli ospiti del raduno che andrà di scena allo stadio Piola il 7 luglio 2024.

Schevchenko a Novara

La notizia è stata ufficializzata nella giornata di ieri, lunedì 8, alle 12 e 7 minuti. Un orario scelto non a caso ma come omaggio alle 127 reti realizzate dal campione rossonero nella sua carriera in Serie A.

E l'annuncio non ha lasciato indifferenti i tifosi: nel giro di una manciata di ore, fanno sapere gli organizzatori, sono stati già venduti oltre 1000 nuovi biglietti.

E' stato lo stesso "Sheva" ha ufficializzare la sua partecipazione in un breve video condiviso sulla pagina social ufficiale di "Serie A - Operazione Nostalgia", che viene costantemente aggiornata con news e dettagli sull'evento.

Gli altri nomi annunciati finora

L'ex attaccante rossonero è davvero un pezzo da Novanta che si aggiunge a quelli già ufficializzati nei giorni scorsi: Nelson Dida, Antonio Di Natale, Diego Fuser, Dario Hubner, Damiano Tommasi, Pippo Maniero, Sergio Volpi, Gigi Apolloni, Nicola Amoruso, Marco Amelia, Cristian Zenoni, Enrico Annoni e Raffaele Rubinio.

Cos'è Operazione Nostalgia

Dopo il grande successo dell'edizione 2023, con il raduno del Paolo Mazza di Ferrara, Operazione Nostalgia nel 2024 si sdoppia: sì, perché saranno due i raduni previsti: il primo, sabato 8 giugno a Salerno, il secondo appunto domenica 7 luglio allo Stadio Piola di Novara.

Un evento attesissimo da tutti gli appassionati di calcio che vedrà protagonisti alcuni degli ex giocatori di Serie A più amati dai tifosi italiani. Ad ufficializzare l'evento era stato lo scorso gennaio l'assessore allo Sport del Comune di Novara Ivan De Grandis.

"E' un evento che ho fortemente voluto e su cui abbiamo lavorato moltissimo nell’ultimo periodo - aveva spiegato - La nostra città sta diventando ogni giorno più attrattiva, ed il mondo sportivo in questo senso è un volano potentissimo. Mondiali, eventi nazionali e internazionali fanno sempre più parte della quotidianità novarese che si incammina verso il 2025 come Città Europea dello Sport".

Il raduno di Operazione Nostalgia cade esattamente nel suo decimo anniversario e non tradirà le aspettative dei fan nostalgici (l'ultima volta si sono sfidati i due capitani Francesco Totti e Alessandro Del Piero).

Seguici sui nostri canali