Nella serata di venerdì 26 aprile a Novara la Polizia ha controllato 179 persone, 25 auto e 9 locali
La comunicazione dalla Questura cittadina: non sono emerse irregolarità.
L'attività della Polizia di Stato in città, intensificata in occasione del ponte del 25 Aprile, non ha evidenziato irregolarità.
Novara, la polizia ha controllato 179 persone, 25 auto e 9 locali in una sera
Nella serata di venerdì 26 aprile, in occasione del weekend di ponte, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico la Squadra Amministrativa e la squadra Volante della Questura, insieme alla Polizia Ferroviaria e alla Polizia Locale, ha intensificato la propria attività, effettuando una serie di controlli di alcuni esercizi commerciali e zone segnalate da esposti tra la zona stazione di piazza Garibaldi, comprendendo anche i treni di rientro dei pendolari, nonché del centro cittadino.
L'area interessata dalle operazioni
Nello specifico sono stati effettuati controlli sui locali di via San Francesco D’Assisi, Piazza Martiri, via XX Settembre e all’interno del parco dell’Allea. Dall'esito delle attività venivano controllate 179 persone (di cui 45 stranieri), 24 autovetture e 9 esercizi commerciali tra bar, sale vlt e locali di pubblico spettacolo frequentati soprattutto da ragazzi neo-maggiorenni e/o minorenni.
Non si sono evidenziate irregolarità
Nel corso delle verifiche e controlli di rito, anche in materia di licenze ed autorizzazioni, non si sono evidenziate irregolarità. L’attività effettuata nella serata di venerdì si innesta su una serie di controlli amministrativi già iniziati dal venerdì scorso, anche in provincia e sempre su locali notturni (dal quale sono stati sanzionati due gestori di sale scommesse e vlt), al fine di garantire in via preventiva una maggiore sicurezza per la movida e allo stesso tempo ammonire i gestori di esercizi commerciali non rispettosi delle regole.