A Novara archiviato con successo il weekend dedicato al Padel
Ecco le sei coppie vincitrici in occasione della competizione disputata nella struttura a Santa Rita
Al KPadel di Novara, in via Case Sparse a Santa Rita, si è chiuso un grande weekend di padel, con una tappa del circuito FIP Promises.
Kpadel: i risultati
In cinque dei sei tabelloni disputati, ad alzare il trofeo sono state le teste di serie numero 1: nell’Under 18 maschile, invece, sono stati i numeri 2 Enzo Vista e Lorenzo Bogarin a imporsi.
Queste le altre coppie vincitrici: Flavia Coppola/Aurora Buscaino (Under 18 femminile), Pietro Giovannini/Stefano Indomenico (Under 16 maschile), Matilde Minelli/Tea Corso (Under 16 femminile), Lorenzo Sargolini/Tommaso Sarti (Under 14 maschile), Giorgia Di Paola/Sophie Caruso (Under 14 femminile).
Il circuito FIP Promises tornerà il prossimo weekend, del 18 e 19 maggio 2024, con il torneo di Goteborg (Svezia).
Padel, sport in costante ascesa
Da qualche anno il padel sta vivendo un vero e proprio boom. I numeri della crescita di questa pratica parlano chiaro. I dati riportati dalla Gazzetta dello Sport raccontano che i praticanti del padel in Italia, nel 2023, hanno superato il milione. Sono precisamente 1,2 milioni. Nel 2022 erano 800mila. Il che significa che l’ascesa è costante e ancora in corso.
Se poi si confrontano i dati – di qualunque voce – con quelli di qualche anno fa, la crescita è ancora più evidente. Si pensi, per esempio, al numero dei tesserati alla Fitp: nel 2019 erano meno di 9mila (8707), nel 2023 oltre i 50mila. Una crescita del 489% in questi quattro anni.