Successo

Argento per le ragazze del Morta Mortara al Torneo delle Regioni

Con la maglia del Piemonte

Argento per le ragazze del Morta Mortara al Torneo delle Regioni
Pubblicato:

Alle Ragazze del PortaMortara un Argento al Torneo delle Regioni con la Maglia del Piemonte.

Fine stagione

"E così si chiude il sipario sul Torneo delle Regioni 2024, con un risultato che ci riempie di orgoglio - fanno sapere dalla società novarese - la squadra del Piemonte ha conquistato un esaltante secondo posto, battuta solo in finale dalla fortissima Emilia Romagna, una regione che ha portato tutte le sue squadre alle finali, vincendone tre su cinque. Ma la vera sorpresa del torneo è stata la squadra piemontese, guidata dal manager Lorena Cerami.

Con un gioco aggressivo sulle basi e una difesa molto concentrata, le nostre ragazze hanno messo in difficoltà tutte le avversarie, arrivando così a giocarsi la finale. E che finale! Una partita giocata con grinta e con la determinazione giusta verso il risultato, sostenute da un tifo infernale dalle tribune, che ha dato la carica giusta alle ragazze, rispondendo colpo su colpo alle avversarie, cedendo poi solo nel finale. In quota Porta Mortara avevamo sei ragazze e il manager. Un grande applauso a Cloe Guzzon, che dalla pedana di lancio è stata semplicemente esemplare. Ambra Brignoni è stata un vero muro dietro il piatto di casa base, mentre Lisa Favino, classe 2013, è stata un gigante in prima base, nonostante fosse alla sua prima esperienza. Giorgia Eremita è stata imprendibile sulle basi, mentre Naomi Pichardo è stata una sicurezza sia in attacco che in difesa.

Greta Poidimani, l’esterno sempre al posto giusto al momento giusto, ha risposto presente ogni volta che è stata chiamata in causa. E infine, Lorena Cerami, che ha plasmato la squadra rendendola un team forte e affiatato. Il Torneo delle Regioni è stato un grande successo, che non può che esprimere immensa soddisfazione e orgoglio per queste fantastiche ragazze. Hanno dimostrato che lo spirito di squadra permette di raggiungere traguardi importanti. Brave ragazze, continuate così".

Seguici sui nostri canali