Amministrative

Verbania si prepara al ballottaggio tra Brezza e Albertella

Lo scontro finale sarà tra l'esponente del Pd e il civico proveniente dall'area del centro destra

Verbania si prepara al ballottaggio tra Brezza e Albertella
Pubblicato:

Riccardo Brezza e Giandomenico Albertella escono (parzialmente) vincitori dal primo turno delle amministrative e si scaldano per il ballottaggio del 23 e 24 giugno.

Verbania si prepara al ballottaggio

Lo scrutinio di lunedì 10 ha consegnato alla città di Verbania questo scenario: Brezza, con la sua maxi coalizione (Pd, Brezza Sindaco, Una Verbania a Sinistra, Europa Verde, 5 Stelle e Verbania Civica - Volt) ha raccolto il 37,17%.

Mentre il civico Albertella (sostenuto da Leali con Verbania e Verbania Futura) si è guadagnato il 30,02%. Da segnalare inoltre che la lista più votata è proprio Verbania Futura, con il 22,57.

Terza "classificata" Mirella Cristina (Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega) che si ferma al 18,60 per cento.

Si deve accontentare di un 9,60% , Patrich Rabaini, il candidato sostenuto dalla sindaca uscente Silvia Marchionini, la quale può comunque vantare di essere stata la candidata che ha raccolto il maggior numero di preferenze personali: 321.

Percentuali irrisorie per Michael Immovilli (3,51%) e Paolo Caruso (1%).

La sfida quindi sarà tra Brezza, classe 1991, ex assessore di Marchionini, con la quale ha tagliato tutti i ponti, e Albertella, classe 1958, che peraltro pare aver già incassato il sostegno della Lega. Albertella ha alle spalle l'esperienza del precedente ballottaggio, nel 2019, quando, come candidato del centro destra, ebbe la peggio con Marchionini.

 

 

 

Seguici sui nostri canali