Oleggio: lavori non eseguiti correttamente, il corso chiude di nuovo
L'assessore: "Abbiamo contestato alla ditta alcuni interventi che ora andranno a ripristinare"
L'annuncio è stato dato tramite la pagina social "Comune di Oleggio - Segnalazioni" indicata dall'amministrazione come luogo virtuale per far presenti eventuali problemi di competenza comunale.
Oleggio: il corso chiude di nuovo
Questo l'annuncio pubblicato nei giorni scorsi: "Dal giorno 23 luglio 2024 sino al 09 agosto 2024, nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 17:00 si dispone la temporanea chiusura al traffico veicolare in Corso Giacomo Matteotti, a partire dall'imbocco da piazza Martiri della Libertà e sino all'intersezione con via del Moro".
Un annuncio che ha suscitato perplessità e dubbi, essendo stato proprio recentemente quel tratto oggetto di un lungo intervento di riqualificazione che aveva resa necessaria la chiusura al traffico per alcuni mesi.
A dare qualche informazione in più nel merito è stato l'assessore Matteo Nervi, a cui competono appunto i settori "Viabilità" e "Manutenzioni": "A seguito dei lavori sulla pavimentazione, abbiamo contestato alla ditta alcuni interventi che ora andranno a ripristinare" ha fatto sapere.
Il botta e risposta con Bellan
Una spiegazione che ha dato il via a più di una critica, tra cui spicca quella di Alessandro Bellan, candidato nella lista Oleggio Uniti che aveva sostenuto la candidatura a sindaco di Massimo Marcassa alle ultime amministrative e da tempo molto critico nei confronti dell'amministrazione Baldassini.
"Ma dai....dopo un anno e mezzo contesti i lavori? - ha evidenziato Bellano - Siate un po' più credibili, avevano visto tutti che i lavori non erano stati fatti a regola d'arte, ma a qualche assessore andava bene così, l'importante era fare vedere che i lavori erano finiti!".
Non si è fatta attendere la controreplica di Nervi: "Gli uffici hanno fatto il loro lavoro e proprio per questo ora si può contestare. Dovresti conoscere le dinamiche di contestazione. Cmq no, stai sbagliando, è stato contestato un anno fa alla ditta ..da normativa stoppati i pagamenti e di conseguenza lasciato aperto lo stato lavori".
Spiegazioni che non hanno però convinto Bellan: "Forse li so meglio di te! Vai a rileggere i verbali delle commissioni lavori pubblici e focalizza cosa dicevo in merito a questi lavori! Ah già....non mi ricordavo che voi della maggioranza non venivate e mi trovavo da solo" ha concluso.