STN e flibco.com: la nuova partnership strategica per la promozione e lo sviluppo del servizio di collegamento tra l’Aeroporto di Malpensa e Novara
Flibco.com ha di recente annunciato una nuova partnership strategica in Italia per migliorare l’accessibilità aeroportuale. Questa collaborazione riguarda la vendita online del servizio di collegamento tra l’aeroporto di Milano Malpensa e la città di Novara, gestito da STN (Società Trasporti Novaresi).
STN è una società fondata nel 1925, operativa su tutto il territorio di Novara e con una lunga tradizione nel settore dei trasporti. Attualmente, STN dispone di una flotta moderna di ben 47 autobus all'avanguardia che effettuano ogni anno oltre 2 milioni di chilometri. Dal 2019 la società di Trasporti Novaresi è stata ufficialmente acquisita dal Gruppo Autoguidovie, ovvero la maggiore azienda italiana non pubblica del Trasporto pubblico Locale. Il gruppo, oltre a essere attiva in tanti servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, è presente in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto ed in Piemonte mediante diverse società affiliate.
Attualmente, la navetta tra Novara e Malpensa, servizio gestito dalla società Trasporti Novaresi (STN), con la vendita dei biglietti online gestita da Flibco.com offre 8 partenze al giorno da Novara all’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa, con diverse fermate lungo il percorso: l’Autostazione di Novara, la Stazione FS di Novara, Veveri, Bellinzago Novarese e Oleggio. Il tempo di percorrenza della tratta è di circa 50 minuti (a seconda del traffico).
Maggiori informazioni sul costo dei biglietti:
Per quanto concerne il costo del biglietto per una tratta da Novara o Veveri a Terminal 1-2 è di 11 €, mentre da Bellinzago o Oleggio a Terminal 1-2 è di 10 €. I biglietti possono essere acquistati direttamente a bordo del bus senza alcun sovrapprezzo oppure comodamente online, sia sul sito web che sull’app di flibco.com. La prenotazione online è semplice e intuitiva da effettuare e garantisce flessibilità ai passeggeri, che possono utilizzare i biglietti durante l’intera giornata (e non solo per una fascia oraria). Inoltre, è possibile controllare le informazioni di viaggio in pochi clic direttamente dall’app, facilitando la pianificazione degli spostamenti.
L’amministratore Delegato di STN, Roberto Muti, ha pubblicamente dichiarato che attraverso questa nuova sinergia è possibile rendere ancora più accessibili e smart i servizi di mobilità sostenibile che collegano la città di Novara con l’aeroporto di Malpensa. Grazie a Flibco.com molte più persone possono raggiungere gli aeroporti con maggiore semplicità. Ciò è possibile perché è stata facilitata la parte iniziale dell’esperienza di viaggio, con soluzioni digitali e al passo con i tempi, continuando il percorso di sviluppo aziendale all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, sia come STN che come Gruppo Autoguidovie.
Il Country Manager di Flibco.com, Giuseppe Martino, ha dichiarato che l’intera società è entusiasta di questa nuova collaborazione, il cui scopo è quello di rendere i viaggi aeroportuali più semplici e accessibili. Flibco.com è un vero e proprio punto di riferimento per il trasporto da e verso gli aeroporti europei. I servizi di navette messi a disposizione sono disponibili attualmente in numerosi aeroporti presenti in Europa, come ad esempio Charleroi-Bruxelles Sud, Brussels Airport, Francoforte Hahn, Budapest, Milano Malpensa, Torino Caselle, Bergamo Orio al Serio e Pisa. L’obiettivo di Flibco è quello di facilitare, nei limiti del possibile, la vita di coloro che devono raggiungere l’aeroporto entro e non oltre un determinato orario.