Sorvegliato speciale esce di casa senza permesso: arrestato
L'uomo era uscito di casa per ben 11 volte nelle ore notturme, nonostante i divieti delle disposizioni di sicurezza
Un uomo di 35 anni, sorvegliato speciale in seguito ad alcuni precedenti, viola le disposizioni di sicurezza ed esce di notte per ben 11 volte quando non era consentito.
I controlli dei carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Domodossola, nella serata di ieri, 26 luglio hanno tratto in arresto un trentacinquenne, residente in Valle Vigezzo poiché, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, aveva ripetutamente violato le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo, conosciuto dai carabinieri per altri precedenti, tra cui il reato di stalking, dal mese di aprile
era destinatario della misura di prevenzione della sorveglianza speciale emessa dal Tribunale di Torino.
Undici violazioni delle disposizioni di sicurezza
Tra i vari obblighi da rispettare previsti dalla misura di prevenzioni c’era quello di dover restare nella sua abitazione nelle ore notturne. Proprio tale obbligo non è stato rispettato dall’uomo in quanto, durante i controlli, i carabinieri della Compagnia di Domodossola hanno accertato in più occasioni come il trentacinquenne non rispettasse la prescrizione; nello specifico dal mese di aprile 2024 per ben 11 volte non si è fatto trovare in casa dai carabinieri durante i controlli notturni e, in tutte le occasioni, è sempre scattata la denuncia nei suoi confronti.
Scattano le manette
A seguito delle ripetute denunce dunque, ieri è stato emesso a carico dell’uomo l’ordine di carcerazione da parte del Tribunale di Torino e dopo essere stato rintracciato dai carabinieri, espletate le formalità di rito, l'uomo è stato accompagnato nell’istituto penitenziario di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.