Ricorrenza

La Sunese Calcio si prepara a celebrare il suo centenario

Per l'occasione sarà proposta una mostra fotografica, a cura del Comune, in stretta collaborazione con vecchi e nuovi protagonisti

La Sunese Calcio si prepara a celebrare il suo centenario
Pubblicato:

Nel lontano 1924 nasceva la Sunese, una squadra di calcio che ha attraversato il secolo sapendo unire quattro generazioni, con giocatori ed allenatori quasi totalmente residenti a Suno.

La Sunese Calcio celebra il centenario

L'importante ricorrenza viene ricordata in una mostra fotografica, allestita a cura del Comune di Suno, in stretta collaborazione con vecchi e nuovi protagonisti del calcio locale. "Sono gli Amici della Sunese, - fa sapere l'amministrazione comunale sunese tramite una nota stampa - “cittadini semplici” senza particolari ruoli istituzionali, armati di tanto orgoglio sportivo e un grande affetto per la storica squadra, che hanno messo a disposizione materiale, tempo, disponibilità e lavoro per dare vita alla mostra. Amici di una storica squadra che hanno contribuito in questi anni a scrivere un pezzo di storia del nostro Paese".

La mostra fotografica

Così, nella cornice della tradizionale Festa dell’Uva Fragola, nel salone dell’adiacente Scuola dell’infanzia, sarà possibile ritrovare i volti di amici e parenti nelle fotografie che, attraverso il bianco e nero fino al colore, ripercorrono il tempo di questi 100 anni.

Il ringraziamento dell’Amministrazione comunale va in particolare agli artefici dell’iniziativa: Giorgio Uccelli, Gaboli Clementino detto
“Tino”, Vagadore Ernesto, Prone Daniele, Sacchi Carlo, Sacchi Matteo, Cupia Nino, Zanardi Genesio, Brigatti Stefano, Carrera Giovanni, Grossini Piemario, Oleggini Carlantonio, Sacchi Paolo.

L’inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 23 agosto 2024 alle ore 19.30, sarà aperta fino alle 23.00 ed il sabato 24 agosto dalle 20.00 alle 23.00.

"Gli Amici della Sunese saranno a disposizione per accogliere i visitatori, raccontare aneddoti e rivivere insieme i ricordi di una lunga vita di calcio. Ci auguriamo che questo evento serva a far ritrovare ex giocatori , dirigenti e tecnici per chiacchierare del tempo che fu rivivendo momenti di nostalgia" fanno sapere gli organizzatori.

Inoltre è in programma anche la Cena dei giocatori, allenatori e tifosi presso il tendone della Festa dell’Uva.

Seguici sui nostri canali