Riapre il Museo ferroviario di Suno
All'interno del museo sono esposte ricostruzioni, documenti storici ufficiali, cimeli, divise, diorami e plastici
Dopo la pausa estiva riapre il museo Ferroviario di Suno con l'apertura ordinaria di Settembre 2024 che si svolgerà Domenica 1° settembre 2024 con orario al pubblico dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.
Dove si trova
Il Museo Ferroviario di Suno venne ufficialmente inaugurato il 25 aprile 2013 e quest’anno compie 10 anni di attività.
Il museo si trova presso la stazione ferroviaria in Frazione Baraggia, Comune di Suno (No), via XXV Aprile n°70.
Ingresso
L'ingresso è libero e riservato a tutti, famiglie, grandi e piccoli, curiosi e appassionati di conoscere la storia della ferrovia e di come funziona. Tuttavia è possibile contribuire con una piccola offerta per sostenere questo progetto a carico dell'Associazione No Profit Ferroamatori Sunesi e Fermodellisti Sunesi.
Cosa ospita il museo
All'interno del museo sono esposte ricostruzioni, documenti storici ufficiali, cimeli, divise, diorami e plastici sociali come rappresentazione, che si trovano appositamente nella sala dedicata al modellismo ferroviario. I tracciati delle ricostruzioni e dei plastici avranno, oltre un aspetto ludico, un aspetto didattico per illustrare le varie infrastrutture che caratterizzano il mondo ferroviario. I modellini dei trenini saranno in funzione durante le visite, così anche i bambini potranno imparare guardando i trenini girare sul loro tracciato.
Ulteriori informazioni QUI.