Marzia Vicenzi è il nuovo assessore della giunta Canelli
Sostituisce Valter Mattiuz recentemente scomparso
Il Sindaco Alessandro Canelli ha firmato oggi il decreto di nomina del nuovo assessore Marzia Vicenzi che entra nella compagine di Giunta del Comune di Novara.
Nuovo assessore
“Dopo la prematura scomparsa di Valter Mattiuz, che lascia ancora tutti noi sgomenti non solo per il ruolo, ma soprattutto per la persona che Valter è stato – spiega il Sindaco Canelli – ho incontrato oggi il gruppo di Forza Novara che, dopo le elezioni del 2021, aveva indicato Valter quale componente di Giunta.
Il gruppo, in modo compatto, mi ha segnalato il nome di Marzia Vicenzi a sostituzione di Valter e delle deleghe che a lui avevo attribuito all’inizio del mandato. Tutti conoscono Marzia Vicenzi, seria professionista e persona impegnata da molti anni in vari ruoli istituzionali, a partire da quello di Sindaco di Vicolungo, carica che ha ricoperto per 25 anni. Vicenzi ha rappresentato, in diversi momenti anche la Provincia di Novara, con deleghe quali la viabilità e la cultura, e, non ultimo, una delle fondatrici, insieme allo stesso Valter, di Forza Novara nel 2016, forza civica che, fin dall’inizio, mi ha sostenuto. In ogni ruolo ricoperto, ha dimostrato e confermato determinazione e forti capacità di gestione. Le deleghe a lei attribuite richiederanno, soprattutto in questo momento di forte sviluppo della nostra città, un grande impegno a cui sono certo Marzia saprà far fronte. Non mi resta che esprimere grande soddisfazione per il suo ingresso in Giunta, augurando al nuovo assessore buon lavoro”.
CURRICULUM
Marzia Vicenzi nasce a Novara il 7 gennaio 1969. Libera professionista dal ‘95, due figli, Ludovica e Leonardo, vive a Vicolungo, Comune del quale è stata Sindaco dal 1995 al 2004. Consigliere comunale dal 1990 al 1995, Vicesindaco dal 2004 al 2009, parallelamente Vicenzi ha ricoperto la carica di consigliere della Provincia di Novara. Dal 2009 a giugno 2024 è stata nuovamente alla guida di Vicolungo come Sindaco.
Alle recenti elezioni la Vincenzi, salviniana doc, era stata trombata, gli elettori avevano detto "basta salviniani", ma evidentemente Canelli, come al solito non tiene in considerazione delle indicazioni di voto degli elettori, ed ha nominato la Vincenzi. Il sindaco Canelli non ha ancora capito che i novaresi si meritano di meglio. Ci sono quartieri che sono in mano alle bande, spaccio ovunque, ma si sa a " Novara, vige il detto - Vivi e lascia Vivere.